Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – Guida ai Trofei

Ecco come ottenere tutti i trofei presenti nel titolo!

In attesa dell’uscita del prossimo Crash Bandicoot 4: It’s About Time avete deciso di impegnare il vostro tempo riscoprendo il divertimento offerto dal precedente Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e tentando di ottenere tutti i trofei, ma non sapete come fare? Ecco qualche piccolo consiglio!

All’interno della trilogia vi sono ben 23 trofei totali e 4 trofei nascosti: per poterli sbloccare è però necessario svolgere qualche step precedente ai livelli interessati. Primo tra questi ultimi è il completamento dei vari livelli con un’immensa attenzione, fin dall’inizio, alla raccolta delle gemme e delle reliquie d’oro. Una volta portato a termine questo step, raggiunta una buona dimestichezza con le mappe dei livelli e ottenute tutte le gemme colorate bisognerà rigiocare i livelli precedenti, ma sfruttando particolari sentieri altrimenti inaccessibili.

Trofei Bronzo

  • Abbasso Papu

Questo primo trofeo è legato alla storia di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, che porterà i giocatori ad affrontare Papu Papu nel corso del sesto livello della prima isola. Per sconfiggerlo e ottenere il trofeo basterà semplicemente saltargli sulla testa per 5 volte, evitando il suo attacco.

  • La rovina di Ripper

Crash affronterà Ripper Roo nel corso del secondo livello della seconda isola, quindi anche questo trofeo è legato direttamente alla storia di gioco. Far esplodere la T.N.T. quando Ripper è nelle vicinanze renderà semplice il combattimento ma, per poterlo fare al meglio, sarà necessario ricordare il percorso compiuto dal boss.

  • Giro Girotondo

Ottenibile nel secondo livello della prima isola, ovvero Jungle Rollers, questo trofeo richiede: “Fai roteare un nemico e mandalo a sbattere contro un altro nemico due volte nello stesso livello”. Sull’isola Crash troverà due scoiattoli camminare in fila e potrà, con il quadrato, roteare per colpire il primo scoiattolo, così da mandarlo sul secondo. Attendendo qualche istante e ripetendo il processo sarà possibile ottenere il trofeo.

  • Giuro che l’ho fatto apposta!

Questo trofeo prevede l’allontanamento di una vita aggiuntiva. Per ottenerlo basterà premere il tasto quadrato in vicinanza di una delle icone di Crash che, facilmente trovabili all’interno di alcune casse, rappresentano vite extra.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

  • Ecco a cosa servono!

Trofeo riguardante i gettoni personaggio. Questi ultimi sono simili alle icone della vita extra ma, a differenza di queste ultime, rappresentano i personaggi di gioco, come Tawna e Brio. Una volta ottenuti tutti e tre i gettoni si avrà accesso, tramite una semplice pedana di teletrasporto, ad un livello bonus, dove sarà possibile ottenere il trofeo.

  • Prova a prendermi

Per ottenere questo trofeo è necessario trovare 5 reliquie.

  • Ho faaaaameeeee!

Ottenere questo trofeo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sarà estremamente semplice: basterà infatti soltanto farsi ingoiare da una delle piante carnivore presenti nei primi livelli di gioco!

  • La cassa che ha fatto traboccare il vaso!

Per sbloccare questo trofeo bisognerà terminare un livello qualsiasi mancando più di 30 casse.

Trofei Argento

  • Kolpisci il Koala

Trofeo argento legato alla storia. Per ottenerlo basterà arrivare alla fine della seconda isola e ottenere la vittoria contro il Koala Kong, colpendolo con i grossi massi che lancerà contro il giocatore ed evitando sia le esplosioni delle casse di T.N.T sia delle rocce (o frantumandole).

  • Polpette di Pinstripe

Al quinto livello della terza isola si incontrerà Pinstripe Potoroo, boss facile da sconfiggere sfruttando le poltrone del suo ufficio per nascondervi e poi uscire allo scoperto per attaccarlo con il quadrato, ad esempio nei momenti in cui la sua arma andrà ad incepparsi o dovrà essere ricaricata.

Crash Bandicoot

  • Ditelo con una Gemma

Questo trofeo richiede, prima, il ritrovamento delle gemme colorate presenti all’interno del titolo. All’interno di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ve ne sono 6 e possono essere ottenute completando alcuni livelli senza morire e rompendo le casse presenti lungo il percorso. Una volta trovate ognuna di essere permetterà di avere accesso ad un percorso opzionale. I livelli in cui sarà possibile trovare le gemme sono:

  1. Gemma verde: Livello Lost City;
  2. Gemma Gialla: Livello Generator Room;
  3. Gemma Blu: Livello Toxic Waste;
  4. Gemma Rossa: livello Slippery Climb;
  5. Gemma Oro: livello The Lab;
  6. Gemma Viola: Livello Lights Out.
  • La folle battaglia di Cortex

Per ottenere questo trofeo bisognerà ricevere la chiave nel livello bonus Sunset Vista. Quest’ultima potrà essere sbloccata soltanto dopo aver trovato i 3 gettoni di Cortex ed essere entrati nel portale del livello aggiuntivo.

  • La terrificante prova di Cortex

Così come nel precedente, anche per sbloccare questo trofeo bisognerà ottenere i 3 gettoni di Cortex e, una volta portato a termine l’apposito livello bonus in Jaws of Darkness, terminare il livello e raccogliere la chiave alla sua fine.

  • Potrebbe arrivare…alla…meta!

Ottenere 10 reliquie (oro o superiori).

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

  • Bandicoot in mutande

Questo semplicissimo trofeo sarà ottenibile al livello Cortex Power, sulla terza isola. Basterà infatti prendere la scossa e morire a causa dei generatori situati all’inizio del livello!

Trofei Oro

  • Speck e Brio

Questo trofeo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, legato alla storia, sarà ottenibile soltanto dopo aver sconfitto il Dottor Nitrus Brio, impegnato nel suo laboratorio sulla terza isola.

  • Cortex Neutralizzato

Trofeo legato alla storia e, più nel dettaglio, al gran finale, quando Crash avrà l’occasione di affrontare il Dottore Neo Cortex in cima al suo idrovolante.

  • Più gemme sono meglio di niente

Ottenere 13 gemme.

  • Il sentiero di gemme definitivo

Ottenere questo trofeo non sarà semplice: bisognerà infatti trovare e collezionare tutte le gemme presenti all’interno di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, rappresentanti la ricompensa per aver portato a termine il livello senza morire e avendo distrutto tutte le casse presenti.

  • La pratica rende perfetti

Per sbloccare questo trofeo bisognerà ottenere 26 reliquie (oro o superiori), ovvero superare le sfide a tempo. Ognuno di questi livelli ne ha infatti una: rigiocando una seconda volta un livello terminato basterà prendere l’orologio d’oro al suo inizio, così da riuscire a terminarlo entro il tempo limite e ottenere – in ordine di difficoltà – reliquie Zaffiro, oro e platino.

  • Senza freni

Subito dopo la boss fight con Papu Papu, nella prima isola, sarà possibile sbloccare il personaggio di Coco Bandicoot. Per passare da Crash a quest’ultima basterà premere R2, per poi eliminare 5 nemici tramite la rotazione (tasto quadrato) e ottenere il trofeo.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

  • Al settimo Cielo

Il trofeo sarà ottenibile soltanto nel livello Castle Machinery, prima dello scontro N. Brio. All’inizio del livello sarà possibile trovare una pedana con la gemma verde: scendendo da quest’ultima e terminando il livello, sarà possibile ottenere il trofeo guadagnando 99 vite, ovvero ripetendo il livello due volte.

Crash N.Sane Trilogy arriverà anche su PC e Switch

Trofei Platino

  • L’intrepido Crash Bandicoot!

Questo trofeo verrà sbloccato in automatico appena sbloccati quelli precedentemente elencati.


Ricordiamo che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è attualmente disponibile su console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento