Metacritic, dopo The Last of Us II cambia il sistema

Gli utenti dovranno necessariamente aspettare del tempo prima di dire la loro su Metacritic dopo il caso dell'esclusiva Naughty Dog.

The Last of Us Part II è stato tristemente oggetto del cosiddetto review bombing su Metacritic da parte degli utenti. La situazione su Metacritic della chiacchierata esclusiva PlayStation 4 è adesso migliorata, ma il dislivello tra critica e pubblico è ancora evidente.

metacritic

Ne è stata vittima anche Metro Exodus, per fare un esempio recente, ma Metacritic funziona diversamente: nella pagina del gioco vi sono segnati due voti, uno da parte della critica (Metascore) e l’altro il risultato di tutte le recensioni degli utenti (User Score). Appena The Last of Us Part II è arrivato sulla piattaforma, è stato bombardato di opinioni negative tanto da portare il titolo a un misero 3.3. Ora le cose sono destinate a cambiare: l’aggregatore ha annunciato infatti che prima di poter condividere le proprie idee bisognerà aspettare 36 ore – un tempo accettabile per assicurarsi che i giocatori abbiano effettivamente provato il titolo prima di fare fiato alle trombe.

La più grande differenza è che fino a oggi non vi era un limite di tempo e si poteva parlare del gioco non appena lo si otteneva. Il periodo di attesa nasce per arginare questo squilibrio ed è nato grazie al contributo di dati e di esperti del settore, ha affermato un portavoce del sito.

The Last Of Us: Part II

Al momento in cui scriviamo, The Last Of Us Part II è un Metacritic Must-Play, con un 9.4 totale da parte della critica specializzata e un 5.5 derivato da circa 60.000 voti degli utenti. Tra le varie critiche al gioco Naughty Dog quelle più frequenti sono mosse alla storia e all’orientamento sessuale di Ellie – queste si sono anche estese a minacce, pubblicate da Druckmann sui social. Per la nostra opinione invece vi rimandiamo alla nostra approfondita recensione.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!