XBox farà nuove acquisizioni in futuro

Oltre a Bethesda arriveranno altre acquisizioni da parte di XBox per espandere i team di sviluppo.

 

Subito dopo aver annunciato l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft a partire dal 2021, molti si sono chiesti quali sarebbero stati i piani di Microsoft per le future acquisizioni. Ebbene, sulla base di alcune novità emerse oggi, non sembra essere così.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha recentemente parlato con GameReactor e gli è stato chiesto del potenziale dell’acquisizione di altre società da parte di Microsoft in futuro. Spencer ha affermato che per continuare a far crescere Xbox Game Pass, che è uno dei maggiori obiettivi dell’azienda in questo momento, saranno necessarie ulteriori acquisizioni.

XBox

 

“Con la crescita che stiamo vedendo, mi aspetto che saremo costantemente in questa modalità per coinvolgere più creatori. Se guardiamo a cosa stanno giocando le persone su Xbox, a cosa stanno giocando gli abbonati a Game Pass, penso che ciò che manca dal nostro portfolio siano contenuti casuali con un ampio appeal. I contenuti con classificazione elettronica (per utilizzare una classificazione ESRB) non sono un punto di forza per noi “, ha spiegato Spencer. “Ovviamente abbiamo Minecraft e abbiamo altri franchise, tuttavia penso che sia di fondamentale importanza espandere la creatività dei nostri team”.

I commenti di Spencer sulla continua crescita di Xbox Game Studios sono anche in linea con quanto ha espresso anche il CEO di Microsoft Satya Nadella. In un’intervista il mese scorso, Nadella ha detto che si aspetta che Xbox Game Studios continui a crescere “dove ha senso“. Dato quello che ha detto Spencer, cercare di scegliere uno studio che si concentri sui contenuti classificati come E potrebbe riempire quella bolla che avrebbe “senso” per Xbox.

XBox

Se Xbox finisse per annunciare una nuova acquisizione di qualche tipo in futuro, potrebbe apparentemente essere divulgata in qualsiasi momento. Microsoft ha in gran parte fatto questi annunci di acquisizione su grandi palchi in luoghi come l’E3, mentre l’acquisto di Bethesda è stato semplicemente divulgato un lunedì mattina in un post sul blog. In ogni caso, il futuro continua a sembrare promettente per Microsoft mentre è ormai sempre più vicino il rilascio di Xbox Series X / S.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!