Assassin’s Creed Valhalla raddoppia Odyssey

L'ultimo capitolo della celebre saga targata Ubisoft ha già raggiunto un nuovo record rispetto al suo diretto precedente.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile dal 10 novembre per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia mentre dal 12 anche per PlayStation 5, segnando il ritorno della celebre saga. Ebbene, pare siano bastate poche ore all’action RPG di Ubisoft per accogliere tra le freddi terre del Nord un numero incredibile di giocatori pronti a vestire i panni di Eivor.

Assassin's Creed Valhalla

La casa transalpina ha infatti annunciato che Assassin’s Creed Valhalla ha registrato un numero di utenti raddoppiato al lancio rispetto a quello di Assassin’s Creed Odyssey, capitolo precedente uscito nel 2018. Si tratta di una crescita esponenziale positiva tanto per le unità vendute – riguardo le quali mancano ancora le cifre ufficiali – quanto per il coinvolgimento e le visualizzazioni sui canali Twitch e Youtube.

Assassin's Creed Valhalla

Yves Guillemot, CEO e cofondatore dell’azienda, si è detto entusiasta del traguardo: “Siamo onorati dell’accoglienza da parte dei giocatori ed estremamente orgogliosi di ciò che i nostri team hanno realizzato con Assassin’s Creed Valhalla, che si basa sull’incredibile successo dei suoi predecessori“.

Assassin’s Creed Valhalla

Nel contesto del COVID-19, l’arrivo di Assassin’s Creed Valhalla su non meno di sette piattaforme è un risultato incredibile per tutti i team coinvolti in tutto il mondo” ha proseguito Guillemot, “siamo entusiasti di salutare i giocatori di Xbox Series X /S e PlayStation 5 con un gioco che libera la potenza dei nuovi hardware. Questo apre la strada a un entusiasmante periodo natalizio, con Assassin’s Creed Valhalla destinato a diventare uno dei più grandi successi di questa stagione“.

Se siete dei vichinghi novizi, vi rimandiamo ai nostri consigli utili per iniziare l’avventura.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!