CD Projekt RED
Il gioco Cyberpunk 2077 PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 9 Dic 2020 9,5
Condividi

Che l’abbiate giocato oppure no, è probabile conosciate le problematiche che ha avuto al lancio il titolo Cyberpunk 2077, e di come questo abbia creato diversi problemi a CD Projekt RED, all’azienda sviluppatrice del gioco.

Le problematiche tecniche sono state molte ma gli sviluppatori sono tutt’ora al lavoro per risolvere la maggior parte delle difficoltà riscontrate giocando al titolo, soprattutto su console di vecchia generazione. Nonostante questo, a discapito di quanto si possa pensare dopo le critiche e le turbolenti accuse nei mesi passati, sin dall’uscita del gioco Cyberpunk 2077 è andato molto bene e ha realizzato guadagni record, sia per la casa di sviluppo che di produzione del gioco.

CD Projekt RED

Nel rapporto stillato da GamesIndustry, la compagnia polacca ha guadagnato 2,14 miliardi di PLN, che corrispondono a circa 470 milioni di Euro di ricavati di vendita, superando poi di ben due volte e mezzo persino i guadagni delle vendite di The Witcher 3: Wild Hunt del 2015. Nello specifico, Brendan Sinclair, managing editor, ha spiegato quanto segue:

Per l’intero anno, CD Projekt ha registrato un record di 2,14 miliardi di PLN (470 milioni di Euro) di fatturato consolidato. Questo numero è più di quattro volte quello riportato per il 2019 e più di due volte e mezzo il precedente record della società di 798 milioni di PLN (175 milioni di Euro), stabilito nel 2015 con il lancio di The Witcher 3: Wild Hunt.

CD Projekt RED

Vi ricordiamo che proprio pochi giorni fa CD Projekt RED ha promesso di risolvere gli ancora numerosi problemi di Cyberpunk 2077, precisando di non voler assolutamente abbandonare il progetto. Che ne dite dei risultati ottenuti dal team di sviluppo? Fateci sapere come sempre nei commenti cosa ne pensate.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Da disegnatrice e scrittrice ho un occhio di riguardo per la scrittura e l'aspetto estetico di un videogioco. Sono in grado di perdere minuti interi nel guardare un paesaggio particolarmente affascinante e per diventare un blob inconsistente di lacrime mi basta solamente una musica epica, immaginate che fine faccio con una sceneggiatura ben scritta e toccante.

Prossimo articolo

NieR Replicant – Ecco il nuovo video gameplay

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!