Final Fantasy VII Remake: un messaggio da Nomura

Kitase e Nomura hanno voluto celebrare il 25° anniversario con un paio di messaggi.

In occasione del 25° anniversario di Final Fantasy VII Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura, rispettivamente direttore del titolo originale e producer del più recente remake, hanno condiviso con i fan qualche messaggio di celebrazione del titolo, uscito per la prima volta in Giappone su PlayStation il 31 Gennaio del 1997, esattamente 25 anni fa.

Final Fantasy VII

Il 2022 non rappresenta solo il 25° anniversario di Final Fantasy VII ma anche il 35° della serie stessa, facendo della settima iterazione un prodotto nato nel decimo anno della lunga storia del franchise. Yoshinori Kitase parla così del suo rapporto con FF VII:

Personalmente, ho sempre pensato a Final Fantasy VII come ad un titolo recente, ma ora come ora è da riconoscere come uno dei titoli della “prima serie”. Siamo rimasti sorpresi e onorati quando l’anno scorso è stato votato come il terzo gioco più popolare di sempre [ndr: in un sondaggio televisivo condotto in Giappone]. È grazie ai fan che FF VII è riemerso, con il Remake e con First Soldier: aspettavi altri aggiornamenti a riguardo, in futuro.

Tetsuya Nomura ricorda invece come sia proprio l’amore dei giocatori verso il titolo e verso Cloud a non farlo davvero sembrare un gioco di un quarto di secolo fa.

Prima con il Remake, poi con First Soldier, a breve con Ever Crisis, siamo al lavoro su di un sacco di progetti incredibilmente interessanti, non solo per i fan del gioco originale ma anche per nuovi giocatori che per la prima volta si avvicinano al brand. Io e tutto il team vediamo questo 25° anniversario come una tappa del lungo viaggio che ancora attende Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII

Ancora non si hanno notizie precise sul prossimo capitolo di FF VII Remake o sull’Ever Crisis che cita Nomura, mentre è di pochi giorni fa il posticipo di Final Fantasy XVI, originariamente in uscita quest’anno ma spostato al 2023, con data da definirsi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!