• Piattaforme
    • Xbox One PS4 Switch PC
    • PlayStation 5 Xbox Series X PSVR PSVITA
  • Sezioni
    • TOP 100
    • Prossime uscite
    • Anniversari di oggi
    • Recensioni
    • Anteprime
    • Editoriali
    • Trucchi & Soluzioni
    • Video
    • Quiz
  • Giochi
  • News
  • Live
  • Tech
  • FIFA 21
  • Forum
CERCA
Generic filters
Filter by Categorie
Anteprime
Recensioni
Editoriali
Tech
News
Trucchi&Soluzioni
Home > Call of Duty: Black Ops IIII > Anteprime

E3 2018: Call of Duty Black Ops IIII – Provato

Giugno 13th, 2018 Giuliano Radut
A cura di Giuliano Radut pubblicata il 13/06/2018

Durante la presentazione ufficiale del 17 Maggio, Activision e Treyarch hanno mostrato al pubblico il nuovo Capitolo della serie Black Ops, che continua a mantenere lo stile futuristico del precedente capitolo.

Nonostante la presentazione della modalità Battle Royale, all’E3 2018 abbiamo avuto l’opportunità di provare solo la modalità multiplayer classica, ovvero quella presente in tutti i Call of Duty. Ci aspettavamo di ricevere qualche informazione in più su BlackOut, ma evidentemente ci sono ancora tante migliorie da apportare prima di rendere la modalità disponibile al pubblico.

Call of Duty Black ops iiii

Il solito Call of Duty?

La nostra prova all’E3 2018 si è basata esclusivamente sulla modalità multiplayer canonica, senza quindi nessun accenno alla nuova modalità Battle Royale BlackOut. Abbiamo analizzato le varie classi e l’utilizzo delle armi per capire la strada intrapresa dagli sviluppatori, che possiamo garantirvi essere decisamente diversa da Call of Duty Black Ops III.

Le armi presenti in Call of Duty Black Ops IIII vi permetteranno, come nei precedenti capitoli, di costruire classi completamente personalizzabili con fucili d’assalto (ICR-7, Rampart 17, VAPR-XKG), SMG (MX9, Cordite, SAUG 9mm), fucili tattici (Auger DMR e Swordfish), Fucili da cecchino (Paladin HB50 e Koshka) e armi secondarie (MOG 12 e Hellion Salvo).

Durtante la presentazione ufficiale del gioco gli sviluppatori hanno ovviamente parlato di quello che è il gameplay escludendo la presenza di jetpack, cosa che ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli amanti dei capitoli “con i piedi per terra”. Durante la nostra prova abbiamo osservato con attenzione le modifiche effettuate al gioco per compensare la mancanza del jetpack, e abbiamo notato che i salti sono stati resi leggermente più lunghi, mentre le scivolate sono rimaste più o meno simili, anche se sembra facciano percorrere una distanza maggiore.

Call of Duty Black ops iiii

Gameplay rivisitato

Dal punto di vista del gameplay, oltre alle novità già presentate, Call of Duty migliora sul fronte dinamicità, andrenalina e gioco di squadra. A differenza dei precedenti capitoli la salute massima è stata infatti aumentata a 150, aumentando notevolmente il Time to Kill. Inoltre, la salute non si rigenererà più automaticamente ma potrà essere aumentata esclusivamente mediante un Kit medico, che si ricaricherà dopo un breve lasso di tempo.

Parlando invece degli specialisti, già presenti nel precedente Black Ops, essi sono stati rivisitati e migliorati, per garantire un migliore bilanciamento e una maggiore varietà. Gli specialisti saranno otto: Battery, Crash, Ajax, Recon, Ruin, Torque, Firebreak e Seraph. Ognuno di essi avrà delle abilità speciali che potranno essere utilizzate per avere un bonus in attacco o in difesa. Prendendo per esempio alcuni specialisti, Battery come abilità speciale possiede War Machine, Ajax possiede Ballistic Shield, Firebreak possiede Purifier e Seraph Annihilator.

Il bilanciamento degli specialisti dopo questa prima prova ci è sembrato abbastanza buono, anche se ovviamente sarà necessario un focus maggiore sul gioco per capire effettivamente se il tutto sarà equilibrato come sembra. Non abbiamo riscontrato particolari problemi durante il gioco, anzi il tutto ci è sembrato molto fluido e reattivo, mentre dal punto di vista grafico ci troviamo più o meno sullo stesso livello del capitolo precedente, a causa del motore grafico uguale ormai da anni.

Call of Duty Black ops iiii

Il comparto Multiplayer di Call of Duty Black Ops IIII dopo questa prima prova si è rivelato valido, sia dal punto di vista del gameplay che dei contenuti. Da quello che abbiamo potuto vedere il gameplay prende tutto quello che c’era di buono in Call of Duty Black Ops III e lo migliora, grazie soprattutto alla rimozione dei jetpack e della rigenerazione automatica della salute. Al netto dei cambiamenti quindi il gameplay risulta essere leggermente più “giusto” infatti non si morirà con una singola raffica ma sarà necessaria una mira costante per uccidere l’avversario. Aspettiamo di provare in modo più approfondito la beta di Call of Duty Black ops IIII, così da poter dare un giudizio più completo e soprattutto confidiamo di poter provare il prima possibile la modalità Blackout, che promette spettacolo.

► Call of Duty: Black Ops IIII è un gioco di tipo FPS sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision per PC, PlayStation 4 e Xbox One, il videogioco è uscito il 12/10/2018
Call of Duty: Black Ops IIII è un bel gioco che non può mancare alla tua collezione: abbiamo deciso di valutarlo con un 85%, se sei interessato ad approfondire puoi leggere la Recensione di Call of Duty: Black Ops IIII a cura di Giuliano Radut.

  • Tags
  • Activision
  • Call of Duty: Black Ops IIII
  • E3 2018
  • FPS
  • PC
  • PlayStation 4
  • Treyarch
  • Xbox One
user avatar

Giuliano Radut

Videogiocatore dalla nascita, con la fissa per i giochi del maestro Fumito Ueda. Ama qualsiasi cosa tratti di videogiochi, ma soprattutto le edizioni da collezione, le action figure e gli artbook dedicati ai titoli che gli sono rimasti nel cuore. Se volete liberarvi di lui, beh dategli in mano mouse e tastiera, oppure un semplice controller, e non lo sentirete più per settimane.

Potrebbe interessarti
Digimon Survive è stato rimandato

Digimon Survive è stato rimandato

18/10/2020
Cyberpunk 2077: la versione Stadia promette bene

Cyberpunk 2077: la versione Stadia promette bene

18/10/2020
Xbox, nuovi giochi su Nintendo Switch? Parla Spencer

Xbox, nuovi giochi su Nintendo Switch? Parla Spencer

17/10/2020
Cover Call of Duty: Black Ops IIII
85%

videogiochi metacritic
PIATTAFORME
PC PlayStation 4 Xbox One
DATA DI USCITA
Disponibile dal 12/10/2018
GENERE
FPS 
Developer
Treyarch 
Publisher
Activision 
IL PODCAST DI GAMESOURCE

Ultime Novità
Hitman 3: annunciata data di uscita della versione Switch

Hitman 3: annunciata data di uscita della versione Switch

Back in Time - The Gunstringer

Back in Time - The Gunstringer

Samurai Shodown: in arrivo su Xbox Series X

Samurai Shodown: in arrivo su Xbox Series X

Immortals Fenyx Rising - Demo del primo dlc

Immortals Fenyx Rising - Demo del primo dlc

Ghosts ‘n Goblins Resurrection: nuovo video

Ghosts ‘n Goblins Resurrection: nuovo video

QUANTO NE SAI?
Quale dei tre protagonisti di Devil May Cry 5 sei?

Quale dei tre protagonisti di Devil May Cry 5 sei?

41
Resident Evil 2: quanto ne sai?

Resident Evil 2: quanto ne sai?

89
Kingdom Hearts: il quiz!

Kingdom Hearts: il quiz!

119
Quanto conosci i JRPG?

Quanto conosci i JRPG?

424
Quanto conosci la serie di Zelda?

Quanto conosci la serie di Zelda?

557
GAMESOURCE ITALIA
  • Chi siamo | Contact us
  • La Redazione
  • Collabora con noi
  • Advertising/Pubblicità
  • Feed RSS
  • Sitemap
DA NON PERDERE
  • Videogiochi in uscita
  • Anniversari di oggi
  • Ultime News
  • Ultime Recensioni
  • Trucchi
  • I migliori videogiochi
  • Le nostre live
NETWORK
  • Moviesource
  • FFonline
  • Rewindie
  • PersonaPortal
  • Final Fantasy TCG
  • Final Fantasy XIV
  • Altopiano Blu
Testata Giornalistica su Autorizzazione del Tribunale di Milano n.404 del 20/12/2013
Direttore Editoriale: Jgor Masera | Editore: Marco Martinelli
Gamesource.it usa i cookie per funzionare correttamente, siamo obbligati a notificartelo, non che possa interessarti più di tanto. Puoi accettare o tenere questo stupido avviso per tutta la navigazione. Ho capito CHIUDITI
× - NO, CHIUDI
Gioca a videogiochi responsabilemente non adbloccare
Scopri come disabilitarlo