No Straight Roads – Anteprima

Diamo un'occhiata a No Straight Roads, avventura dalle note Rock firmata Sold-Out Software.

Originariamente previsto per il 30 giugno, e successivamente rimandato a questa estate, No Straight Roads è un’ avventura dinamica firmata Sold-Out Software e Metronomik che farà la sua comparsa su PC e console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. In attesa della sua uscita abbiamo voluto dare un’occhiata al titolo in anteprima, così da poterci fare un’idea più approfondita sulle sue meccaniche.

A fare da base al gioco è la musica: tutto ha infatti inizio da Vynyl City una città completamente conquistata dal genere elettronico e dove il potere risulta essere nelle mani del malvagio Impero EDM, deciso a costringere ogni altro genere musicale o forma d’arte in un angolo.

No Straight Roads

Desiderosi di opporsi a questo giogo sono però i protagonisti del titolo firmato Metronomik, ovvero Mayday e Zuke, che è possibile conoscere fin dalle prime sequenze di gioco. Questi anomali personaggi dalla grafica e caratteristiche cartoonesche, molto uniti per quanto completamente diversi, vogliono infatti riportare il rock in città facendo conoscere la loro band indie, i Bunk Bed Junction.

A dare loro un’opportunità perfetta è un talent show che, con svolgimento fissato proprio a Vynyl City, potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio non solo per la band, ma anche per il ritorno in auge del buon vecchio Rock e la riconquista della città!

No Straight Roads

Il mondo di gioco non è, però, così favorevole alle svalvolate idee di Mayday e Zuke. Molti membri dell’Impero NSR, governato dall’inquietante e imponente Tatiana, tenteranno infatti di mettere loro i bastoni tra le ruote, nel tentativo di permettere alla musica elettronica di continuare a regnare incontrastata sull’universo di No Straight Roads. 

I due protagonisti dovranno quindi farsi strada nell’universo musicale dell’avventura dinamica lungo otto livelli differenti e affrontare nemici impensati, tra cui pericolosi droni e impressionanti boss, pur di raggiungere la vetta. Ruolo importante all’interno di questa rivoluzione musicale sarà anche rivestito dai fan: i due protagonisti della ricerca della libertà non avranno soltanto l’obbligo di lottare contro i membri dell’impero, ma anche di convincere gli altri abitanti della città!

No Straight Roads

A stupire, all’interno del titolo, sono soprattutto le meccaniche alla base dei combattimenti. Non aspettatevi turni, combo difficili da ricordare o mosse già viste in precedenza: No Straight Roads si appoggia completamente alla musica, perfino per quanto riguarda gli scontri. Durante ogni battaglia sarà infatti necessario prestare molta attenzione alla musica e al ritmo, perché sarà proprio quest’ultimo a determinare le mosse dei nemici e il loro tempismo nel portarle a termine!

Temete di non avere il ritmo nel sangue? Niente da temere, perché la semplicità e l’intuitività delle mosse renderà il gameplay immediato da comprendere e poco frustrante, soprattutto grazie all’unione con una grafica accattivante e dalle linee che, per quanto spigolose nei personaggi, risultano molto piacevoli alla vista.

Mayday e Zuke potranno inoltre sfruttare i brani della sensazionale colonna sonora caratteristica del gioco per imbrigliare il potere della musica e, una volta fatto, trasformare oggetti di scena in vere e proprie armi da combattimento e potenziare il loro schema delle abilità. No Straight Roads si presta anche particolarmente bene, sia a livello di meccaniche sia di personaggi, alla modalità co-op, che permetterà a due amici di collaborare per portare a termine questa improbabile avventura nel mondo della musica e del ritmo.

Vai alla scheda di No Straight Roads
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

  1. Ci sono 2 piccole inesattezze sull’articolo:

    – La data di uscita non è più il 30 Giugno a causa di problemi correlati al COVID. Non si ha una data di uscita finale, ma un generico estate 2020 per ora.
    – L’impero che fronteggiano i protagonisti si chiama proprio NSR (come il titolo del gioco) e non EDM. L’EDM (o Electronic Dance Music) è la musica imposta, ed ogni boss ne rappresenta un genere.

    Ad ogni modo, non vedo l’ora che esca. la colonna sonora e il gameplay non sembrano niente male.

  2. Ciao Mefionir,

    per quanto riguarda la data hai ragione, correggiamo immediatamente. Per quanto riguarda l’impero, confermiamo che il nome completo è EDM No Straights Road e viene chiamato a volte EDM e a volte NSR. Ma spettiamo che Maria ci dia conferma visto che il gioco lo ha giocato

Lascia un commento