Crash Bandicoot 4 annunciato ufficialmente

L'amata mascotte della prima PlayStation torna finalmente con un capitolo inedito.

Per la gioia dei tanti fan dello svitato Bandicoot arancione, i leak degli ultimi giorni si sono rivelati veritieri: Crash Bandicoot 4: It’s About Time è realtà.

Durante l’ultimo episodio del Summer Game Fest infatti, il presentatore Geoff Keighley è stato citofonato da un pupazzone di Crash Bandicoot dotato di megafono e mascherina.

Summer Game Fest 2020

Crash ha quindi lasciato a Geoff un disco contenente un trailer di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Il gioco propone l’impostazione a binario classica della serie arricchita da tantissime nuove soluzioni di gameplay. Le due principali sono legate ad altrettante nuove maschere che doteranno Crash di abilità inedite, quali la possibilità di manipolare il tempo e di modificare la gravità.

Crash Bandicoot 4 reveal

Nel trailer viene inoltre mostrata la possibilità di giocare anche nei panni di Coco Bandicoot e del Dottor Neo Cortex. Ancora non si sa se ogni personaggio giocabile avrà dei livelli dedicati o se sarà possibile utilizzare tutti ovunque, ma avere più personaggi giocabili non può che arricchire la varietà del gameplay.

Interessante anche una presunta boss fight contro N. Gin che sembra presentare dinamiche similari ad un rhythm game alla Guitar Hero.

Insomma, tante novità condite da una eccellente fluidità, da una varietà di meccaniche più che soddisfacenti, oltre che da una scelta cromatica ed artistica davvero azzeccata.

https://www.youtube.com/watch?v=r1SmiG404HU

Molto pungente anche lo scambio di battute fra i protagonisti che chiude il trailer:

Quante volte l’hai già battuto questo buffone?

Tre

Ah sì, solo tre? Strano, avrei detto di più

Come se il titolo non bastasse quindi, questo quarto capitolo si pone come seguito diretto di Crash Bandicoot 3: Warped del 1998, sconfessando quindi con una stoccata tutti i capitoli, assolutamente dimenticabili, della gestazione post Naughty Dog dell’IP.

Poco dopo è stato pubblicato un secondo trailer che mostra quasi tre minuti di puro gameplay, sviscerando più in profondità le tante novità del titolo.

Il gioco è già prenotabile al prezzo di 69,99 euro sugli store PlayStation e Xbox. La data di uscita è il 2 ottobre 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!