Crash Bandicoot 4: It’s About Time a 5 milioni di copie vendute, secondo una segnalazione

Il dato di vendita sull'ultima iterazione della serie principale proviene da un profilo di LinkedIn.

crash bandicoot

Per un gioco il cui supporto è stato interrotto, un altro meno recente pare avere goduto di un grande successo commerciale. Si parla di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, l’ultimo episodio in termini di uscita della serie principale che, secondo una recente segnalazione, avrebbe raggiunto la quota di 5 milioni di copie vendute.

Né Toys for Bob né Activision hanno mai condiviso a oggi i numeri raggranellati dal gioco sul peramele più famoso del mondo. A colmare questo vuoto pensa Timur222, account su X (ex Twitter) che si è specializzato nello scandagliare i curriculum e i documenti pubblici difficilmente rintracciabili online, alla ricerca di informazioni su videogiochi e altro.

Ebbene, nelle sue ricerche il curatore dell’account sul social network ha trovato il profilo LinkedIn di Toby Schadt, design director presso Toys for Bob, che nel proprio curriculum riporta: “Seguito della trilogia di Crash Bandicoot di Naughty Dog ben recepito. Oltre 5 milioni (di copie, ndr) vendute“.

Avendo Schadt lavorato direttamente a Crash Bandicoot 4, la fonte può dirsi affidabile, tuttavia è bene sottolineare che non si tratti di una comunicazione ufficiale passante dai canali convenzionali dell’editore o dello studio di sviluppo. Al contempo non è specificato quanto il dato sia recente rispetto al presente, pertanto non è neanche da escludere che oggi sia maggiore.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time, un seguito è possibile?

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sembrerebbe insomma avere raggiunto le case di 5 milioni di giocatori, stando a quanto scoperto da Timur222 su X. Non regge il confronto numerico con il lavoro precedente al suddetto seguito, ovvero il rifacimento della trilogia di un’altra mascotte videoludica, Spyro.

Quest’ultimo, infatti, ha collezionato non meno del doppio delle copie della quarta iterazione numerata del peramele, tuttavia Toby Schadt ha esplicitamente parlato di un gioco “ben recepito“. Non è chiaro se lo abbia detto riferendosi alla risposta della critica, o a quella commerciale.

Alla luce di ciò e vista la nomea della mascotte, non è da escludere che un nuovo capitolo a lui dedicato sia in lavorazione. Ricordiamo che Toys for Bob si è reso indipendente da Activision, dopo avere subito dei licenziamenti. Al momento, sembra che il team stia lavorando a un nuovo gioco in collaborazione con Microsoft, ma rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!