Cyberpunk 2077 avrà un nuovo motore grafico pronto per la next-gen

Appena qualche giorno fa Sony ha pubblicato un teaser trailer che verosimilmente preannuncia la PS4. CD Projekt Red ha annunciato poco dopo il nuovo motore grafico, che sarà utilizzato sui loro giochi di prossima generazione. Sarà un caso? 
 

Il nuovo engine, chiamato RedEngine 3, è stato creato internamente a CD Projekt, ed è stato pensato per "RPG in vasti ambienti open-world con strumenti avanzati per tessere storie non lineari con scelte di gioco e relative conseguenze." La tecnologia usa un nuovo rendering High Dynamic Range a 64-bit che genera immagini più realistiche e illuminazioni precise senza perdita di qualità con contrasto ridotto.

L’annuncio è stato accompagnato dal seguente screenshot, e con la promessa di vasti ambienti senza rallentamenti per i caricamenti. Cyberpunk 2077 sarà sviluppato con questa nuova tecnologia. CD Projekt promette di assottigliare al limite la differenza tra filmati in CGI e grafica in tempo reale.

Intanto, questa immagine fa pensare sia tratta da The Witcher 3, il cui annuncio potrebbe avvenire il 5 febbraio, data in cui lo sviluppatore annuncerà maggiori dettagli sul RedEngine 3.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!