Diablo IV: nuovi personaggi e beta in arrivo?

Sono tanti i rumor che circolano in rete dopo l'annuncio evento di Blizzard.

Abbiamo ormai metabolizzato l’esistenza di Diablo IV, avvenuto da parte di Blizzard durante la BlizzCon 2019, ma il fermento videoludico non si placa con dettagli e, soprattutto, rumor su nuovi personaggi presto annunciati e soprattutto sull’avvio della beta.

Attualmente Blizzard ha mostrato tre classi giocabili (Barbaro, Druido e Mago) ma, come avvenne per Diablo III, non è improbabile pensare che saranno annunciati successivamente nuovi eroi giocabili.

Diablo IV Anteprima BlizzCon 2019

Tuttavia è probabile che Diablo 4 possa avere ulteriori due classi al lancio, come si evince da un leak apparso su reddit ben 4 mesi dove erano presenti molti dettagli (ad esempio le classi, la direzione artistica del gioco, il sistema dedicato alle combo e così via) poi confermati dall’annuncio avvenuto alla BlizzCon 2019.

Non è quindi impossibile che Blizzard possa annunciare in futuro il Paladino e l’Amazzone come nuove classi per il suo Diablo IV, come indicato nel leak, oltre alla possibilità dell’arrivo del Negromante dopo il lancio del titolo.

Nel leak di reddit leggiamo inoltre che Blizzard tratterà Diablo IV come reboot della serie configurandolo come mix perfetto di continuità tra gameplay classico e moderno, e questo appagherà sia coloro che vorrebbero un Diablo II Remake ma anche chi desidera semplicemente un nuovo titolo della serie in generale.

Infatti, sempre secondo il leak, Blizzard ha cancellato lo sviluppo di Diablo II Remaster/Remake per focalizzarsi su Diablo IV e questo spiegherebbe il fatto che le atmosfere e la direzione artistica del quarto capitolo si avvicinino maggiormente allo storico secondo atto del franchise.

Nel leak su Diablo IV leggiamo inoltre informazioni sullo scambio di oggetti tra giocatori, ma anche di materiali e oro, ma viene indicato che Blizzard non è ancora certa se permettere anche la compravenditoa di oggetti e armi Leggendarie.

Diablo IV Anteprima BlizzCon 2019

Infine, ed è forse ciò che maggiormente ci interessa, Diablo IV avrà aggiornamenti regolari e contenuti gratuiti e, sempre secondo i rumor, la beta inizierà nei primi mesi del 2020 con una finestra di lancio fissata per il 2021.

Certamente tutti speriamo di poter giocare quanto prima Diablo IV, con i nuovi personaggi qui indicati, nella beta a inizio 2020 ma dobbiamo comunque considerare che queste informazioni sono rumor che potrebbero essere ben presto smentiti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!