Ecco a voi Console Generation!

Console Generation… chi di voi ha vissuto gli anni ’80 e ’90 in quel di Milano (e hinterland) ne avrà sicuramente sentito parlare. Quando avevi una console e volevi le ultime novità, Console Generation era uno dei negozi più forniti, soprattutto giochi di importazione. Che poi erano quelli che tutti noi cercavamo, perché potevi morire aspettando l’uscita europea del nuovo gioco di Kenshiro, oppure perché PAL significava giochi più lenti. Tutte cose che, ai giorni nostri, sono ormai dimenticate. I videogame sono un fenomeno globale e, manco a dirlo, il mercato Europeo è diventato pure più importante di quello giapponese. Da non crederci.

Ma torniamo a noi. Di certo non vogliamo pubblicizzare la rinascita di un negozio omonimo del ventunesimo secolo. E allora cos’è Console Generation?

E’ una stazione radio online che trasmette grazie ai prodigi tecnici di Spreaker. Una radio che parla – non l’avreste mai detto, vero? – di videogame e che è fatta da chi i videogame li mastica fin da quando aveva 4 o 5 anni. Il che significa da 30 e più anni.
Non che vogliamo eleggerci a tuttologi videoludici, tutt’altro: quello che ci guida è la passione e il divertimento che questa genera. Una radio scanzonata, quindi, attraverso cui recensiamo e commentiamo le ultime uscite e le ultime notizie, nella diretta settimanale Back in Time LIVE. A volte ci si prende sul serio, ma la maggior parte ci divertiamo a dire la nostra assecondando i nostri gusti e mettendo sul piatto le nostre opinioni. Che non sempre (quasi mai?) sono politically correct.

Chi c’è al timone di Console Generation e Back in Time LIVE?

  • Andrea Facchinetti: veterano videoludico e gran sommelier dei giochi di guida. Ha al suo attivo decine di console, tante ore passate in sala giochi e pure un’esperienza di negoziante. E’ l’ideatore di Console Generation e ne tiene fermamente le redini da più di un anno
  • Raffaele Cinquegrana: guastafeste di prima categoria, cerca di fare il serio più di quanto possa permettersi. Vorrebbe tatuarsi il logo SEGA sulla spalla, ma non lo fa per pudore. Porta avanti una carriera decennale di “giornalista” videoludico con all’attivo la co-conduzione di GameTime. 

Back in Time LIVE va in onda in diretta su Spreaker ogni venerdì alle 22:30 (circa). Trovate naturalmente tutte le puntate in podcast, in modo che possiate portarci con voi anche in differita. Da poco abbiamo anche un canale video, dove trovate le dirette settimanali e anche alcuni fuori onda che siamo sicuri vi faranno ridere non poco. 

Non ci resta quindi che invitarvi a seguire questa rubrica offerta dagli amici di Gamesource.it (grazie Jgor!), dove pubblicheremo tutte le puntate di Back in Time LIVE sia in audio sia in video.

Se invece volete seguirci da vicino e diventare dei nostri, ecco tutti i nostri riferimenti:

Grazie a tutti e fateci un bell’ “in bocca al lupo”: ne abbiamo bisogno!
 
Andrea e Raffaele
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche