Black Ops 3 Zombie e la bellezza dei suoi glitch

Una classifica ai migliori glitch mai esistiti su Black Ops 3 Zombie

black ops 3 zombie glitch - revelations
Black Ops 3 Zombie ha avuto alcuni dei glitch più forti della storia di COD, e, alcuni di questi, non erano nemmeno troppo difficili da fare.

Ammettiamolo fin dall’inizio: Black Ops 3 Zombie è stato il Call of Duty che ha ospitato più contenuti all’interno della modalità Zombie. 14 mappe, di cui alcune tra le più grosse mai avute; l’introduzione del sistema delle Gobblegum; La storia dei Primis/Ultimis; e tanto, ma tanto altro.

Ovviamente, non è una regola scritta, ma dove ci stanno tanti contenuti può voler dire che ci potrebbero essere anche più bug e glitch. Black Ops 3 Zombie ne ha ospitati probabilmente così tanti che contarne si arriverebbe a farne una lista della spesa.

In verità ci sono stati più glitch che bug, e infatti, a pensarci, non c’è stata un enorme difficoltà a giocarlo durante il suo ciclo vitale. L’esperienza di gioco è stata ottima, nonostante tutti questi “problemi”.

All’interno di questo articolo, il sottoscritto, che al tempo si godeva al massimo la bellezza dei glitch e che tutt’ora continua a farlo con certi titoli, andrà a raccontare quelli che sono stati i glitch più potenti all’interno di BO3 Zombie.

Black Ops 3 Zombie e i glitch più potenti

Dato che alcuni di questi non possono essere paragonati tra di loro, mi limiterò a raccontare solamente i glitch più potenti senza metterli esattamente in una posizione ben precisa. L’ordine quindi non confermerà in alcun modo il loro valore.

Piccola anticipazione: ne ho voluti mettere solamente tre, e come già anticipato nello scorso paragrafo, tutti diversi tra loro. Non mi metterò obbligatoriamente a spiegare il loro procedimento – anche perchè alcuni sono stati patchati – ma mi limiterò solamente a spiegare i requisiti minimi in modo da capirne il livello di difficoltà.

Chi ha giocato al tempo alla modalità zombie di Black Ops 3 (se c’è qualcuno che ancora non l’ha fatto deve assolutamente recuperarselo) è forse impossibile che non abbia mai sentito parlare di questi glitch:

Macchina Mortale Infinita

black ops 3 zombie glitch - macchina mortale
Macchina mortale

La macchina mortale è un bonus presente su Black Ops 1 ma che ha fatto il suo ritorno su Black Ops 3 grazie al primo DLC del titolo, contenente la mappa Der Eisendrache. Questo bonus, per chi non lo sapesse, dura 30 secondi, ha una capienza di colpi infinita, e riesce a fare un danno così elevato che se puntato contro a un Panzer o a un Margwa può distruggerli in pochi secondi anche a round alti.

Su Gorod Krovi, la terza mappa di Black Ops 3, c’era un modo per non far mai scadere il tempo di questa macchina mortale, o meglio dire che c’era un modo per trasformarla in un’arma terziaria e permanente.

Il glitch non era nemmeno troppo complicato da fare, ti serviva solo aver sbloccato il Pack-a-Punch e ti serviva la possibilità di prendere il bonus della macchina mortale esattamente sulla rampa di ferro che ti conduceva sul drago di fuoco.

Molti per facilitare il glitch si portavano una gobblegum per spawnare immediatamente questo bonus nel punto esatto, e invece gli altri dovevano sperare nella fortuna uccidendo gli zombie in quella zona precisa.

Alla fine era questione di prendere il timing corretto, e se tutto andava bene ti ritrovavi nella zona del Pack a Punch con una terza arma (che era la macchina mortale anche se non avevi il Mule Kick).

Tra colpi infiniti e un danno quasi infinito, bastava posizionarsi in un punto della stanza e mettere un elastico al controller che faceva pressione su R2 e si poteva tranquillamente andare a dormire, tanto chi faceva ciò sapeva che si sarebbe svegliato il giorno seguente avendo raggiunto un round alto.

Liquid Divinium Infiniti

black ops 3 zombie glitch - dr monty
Liquid Divinium

Ricordo ancora quanto era brutto avere un solo specializzato, o forse Coscino ne sa meglio di me, che tra un infinita quantità di Liquid Divinium spesi non era ancora riuscito a trovare Tempo di Morire. Per rimediare a questo problema c’era il grandissimo glitch della duplicazione dei Liquid Divinium.

Specifico subito che ogni console aveva il suo metodo (PC compreso) e a essere utile lo era assolutamente, perchè sulla PlayStation 4 ti portavi a casa 1 o 2 Liquid Divinium nel giro di 3 minuti circa, ma diciamo che se uno aveva delle giornate un po’ troppo impegnative non era il massimo mettersi lì a farlo.

Gli unici requisiti erano semplicemente avere una sfida giornaliera con una ricompensa in Liquid Divinium (era consigliata una sfida semplice e veloce, come “ripara un numero preciso di barriere”) e avere la pazienza di togliere la connessione e rientrare in gioco ogni singola volta.

In qualche modo si riusciva a ottimizzare un po’ di tempo, e ricordo che circa in 4 ore e mezza avevo fatturato 767 Liquid. Non è male come risultato, ma il procedimento dopo solo la seconda volta comincia a stufare, risulta troppo ripetitivo e noioso, ma soprattutto ti verrebbe voglia di acquistarli direttamente piuttosto di fare gli stessi step per tanto tempo.

Livello 1000 su BO3 Zombie senza alcun impegno

black ops 3 zombie glitch - livelli
Maestro prestigio

E per finire, faccio un passo indietro e torno nuovamente su Gorod Krovi, questo perchè quando la mappa è stata rilasciata c’è stato un periodo brevissimo dove potevi farti 5000XP ogni volta che premevi un tasto.

Per chi non lo sa, al tempo c’erano 10 prestigi e ogni prestigio aveva un totale di 35 livelli. Completato questo percorso si sbloccava il maestro prestigio, si partiva dal lv.36 fino ad arrivare al 1000, e ogni livello richiedeva circa 50000XP. Diciamo che questo sistema è “in parte” tornato anche in Black Ops 6 (che, se vuoi, puoi leggere la nostra recensione)

Potete capire bene che se facciamo due calcoli, potevamo farci un livello di maestro prestigio premendo semplicemente 10 volte lo stesso tasto del controller. La difficoltà nel fare questo glitch? avere semplicemente un amico che si tenesse lo zombie finale del round. Per il resto bastava avviare una partita, fare lo step per ottenere il Guanto di Sigfrido, e nel momento in cui si doveva ritirare l’uovo si poteva procedere con il glitch.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche