Line-up Nintendo: Giugno

Probabilmente giugno sarà il mese della svolta per il 3DS grazie all’arrivo del remake di Ocarina of time. Per DS non ci sono titoli in uscita e la console casalinga, ormai pronta ad essere sostituita da questo Project Cafè del quale si sa ancora poco, ospita il seguito di uno dei giochi più venduti per Wii, grazie anche al Wii-mote venduto in bundle: Wii Play Motion. Insomma, le uscite sono poche, ma ci sono questi due titoli che soddisferanno rispettivamente sia gli utenti casual che gli hardcore.

3DS

Driver Renegade 3D

data d’uscita: Giugno

Il titolo in questione è un gioco di corse arcade con la particolarità di avere una trama abbastanza curata e che si evolverà lungo le 20 missioni che compongono la campagna principale. Sono presenti inoltre diverse sfide da completare e 50 auto da sbloccare. La storia raccontata vede come protagonista John Tanner, che ha lavorato con la polizia già in passato, e che dopo aver salvato la vita ad un senatore americano viene assunto dallo stesso per lottare contro la criminalità. Ci ritroveremo quindi a competere contro i capi della malavita per riprendere il controllo della città e riportare la pace a New York, il tutto attraverso spettacolari corse cittadine.

The legend of Zelda: ocarina of time 3D

data d’uscita: 17/6/2011

Questa potrebbe rivelarsi la prima vera killer application del portatile Nintendo, che ripropone in tre dimensioni uno dei capitoli più amati dai fan della serie, e unanimemente riconosciuto come uno dei giochi più belli mai creati. Il particolare gameplay della serie, che alterna combattimenti, puzzle e fasi esplorative, ritorna integralmente con i dovuti accorgimenti per rendere altrettanto godibile il gioco anche su portatile. Tenetevi pronti, una nuova leggenda sta per arrivare.

Sports Island 3D

data d’uscita: 9/6/2011

Il party game che ha spopolato su Wii arriva anche su 3DS. Questa versione di Sports Island mette a disposizione del giocatore ben dieci sport tra cui scegliere. Alcuni dei quali potrebbero ben adattarsi al sistema di controllo tramite tasti e touch screen, ma altri, come il tennis, avranno molto più senso su Wii. Il multiplayer online è assente, ma in compenso si potrà giocare in quattro con una sola cartuccia, attraverso la modalità download. Non mancherà il supporto al 3D, che potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Sudoku: The Puzzle Game Collection

data d’uscita: 9/6/2011

In molti staranno ancora giocando al Sudoku di More Brain training su Ds, ma chi ne ha avuto abbastanza del dottor Kawashima, e vuole provare il sudoku in tre dimensioni, non deve far altro che acquistare Sudoku: The puzzle game collection. Ovviamente non ci sarà solo il sudoku in questa raccolta, ma anche altri giochi di logica tipicamente giapponesi. I rompicapo presenti sono circa 600, di diversa difficoltà e con tutte le varianti possibili, il tutto per offrire al giocatore una sfida costante e varia.

Wii

Wii Play: Motion

data d’uscita: 24/6/2011

Il primo Wii Play ha venduto decine di milioni di copie con un Wii-mote in bundle e mostrando quel che il Wii poteva offrire a livello di controlli. A quattro anni di distanza arriva la nuova versione: Wii Play Motion, venduto insieme al Wii-mote plus (con motion plus incorporato). La particolarità del titolo è proprio quella di sfruttare al meglio il Wii-motion plus con una serie di minigiochi, precisamente 12, che sapranno certamente intrattenere i videogiocatori casual.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche