La modalità Battle Royale di Battlefield V arriverà nel 2019

...e per la precisione in Primavera

Si chiama Firestorm ed è l’inevitabile quanto attesa modalità Battle Royale per Battlefield V, l’FPS a sfondo storico di EA e DICE.

In un post sul sito dedicato al videogioco è ieri comparsa la timeline specifica di tutti i contenuti post-lancio. Questo “pacchetto” prenderà il nome di “Tides of War” e comprenderà, fra le altre, la sopracitata modalità. Nel trailer di Settembre EA ha specificato che Firestorm ospiterà fino a 64 giocatori (divisi in 16 squadre da 4), operanti all’interno di mappe dalle caratteristiche tipiche della serie, come la presenza di veicoli e gli edifici completamente distruttibili.

Battlefield V

Il primo capitolo del pacchetto arriverà ad inizio Dicembre, circa due settimane dopo l’uscita di Battlefield V e le sue Storie di Guerra, e darà il via ad un percorso di evoluzione del gameplay e di definizione di nuove esperienze per il giocatore che sarà seguito e concluso dai capitoli successivi. Questi introdurranno man mano veicoli, armi e gadgets diventati iconici per quel periodo, oltre a nuove mappe e modalità.


CAPITOLO 1: OVERTURE (Dicembre – Gennaio)

Questo primo capitolo di “Tides of War” arriverà con la mappa “Panzerstorm”, con l’avanzata dei tedeschi in Belgio e i loro scontri con le forze Alleate. E’ un’arena ideata per i combattimenti fra carri armati, con collinette, fossi e strade elevate pronti ad essere scenario di distruzione per nostra mano. Nel single player DLC “L’ultima tigre” saremo a bordo di un Tiger Tank mentre i membri del suo equipaggio, gomito a gomito con noi, discutono su qual’è il percorso di vita che li ha portati lì. “Overture” porterà con sé anche il Campo Pratica, una sorta di zona d’addestramento in cui dovremo allenare e perfezionare non solo la nostra mira ma anche la nostra capacità di guida a terra e in volo. L’aggiornamento sblocca anche la Personalizzazione Veicolo e ci concederà accesso a interessanti eventi e ricompense settimanali.

Battlefield V


CAPITOLO 2: LIGHTNING STRIKES (Gennaio – Marzo)

Il focus di questo aggiornamento è il combattimento fra veicoli, ma senza dimenticarsi di “Combined Arms“, la modalità cooperativa fino a 3 giocatori in cui combatteremo contro avversari AI. Rush e Squad Conquest sono le altre due modalità in arrivo con Lightning Strikes, insieme a nuovi eventi e ricompense.

Battlefield V


CAPITOLO 3: TRIAL BY FIRE

Ecco finalmente l’arrivo di Firestorm, la modalità Battle Royale per Battlefield V, pronta ad alzare l’asticella dell’intero genere. Con questo capitolo la guerra arriva fino alle coste di Creta con un’imponente invasione aerea che vede gli alleati sotto attacco da parte delle forze dell’Asse in un continuo gioco di equilibri fra potenza al suolo e supremazia fra le nuvole.

Battlefield V

La guerra forse davvero non cambia mai, ma di sicuro evolve il modo di farcela ricordare, rivivere e, perché no, evitare.

Vai alla scheda di Battlefield V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!