Microsoft porterà Xbox Game Pass su Switch?

Recenti rumor sembrano confermare la possibilità di utilizzare l'abbonamento Xbox anche sulla console Nintendo.

Fantascienza? Fine della console war? Per il momento sono solo rumor ma sono evidenti diversi segnali di intesa tra Microsoft e Nintendo.

Microsoft

Del resto appena poche settimane fa avevamo segnalato l’interesse di Microsoft nel portare i servizi Xbox Live su dispositivi Android, iOS e anche su Nintendo Switch.

Stavolta a dare voce a questa possibilità ci ha pensato Direct Feed Games tramite il suo canale YouTube:

La possibilità di giocare titoli Xbox One altrimenti inarrivabili su Switch, come ad esempio l’attesissimo Gears 5, sarebbe possibile presumibilmente tramite il servizio, attualmente in sviluppo, noto col nome in codice di Progetto xCloud.

Microsoft e Nintendo hanno già dimostrato di avere buoni rapporti, ad esempio con l’arrivo di Minecraft e di Hellblade: Senua’s Sacrifice su Switch.

Nintendo inoltre non è nuova all’utilizzo di un sistema di streaming per far girare titoli altrimenti non giocabili su Switch, come ha dimostrato con Capcom e Resident Evil 7.

Resident Evil VII infatti può essere giocato su Switch tramite streaming grazie a una piattaforma cloud apposita.

Nintendo Switch sarebbe una piattaforma ideale per poter apprezzare l’ampio catalogo indie presente su Xbox One e su Xbox Game Pass, e sancirebbe una partnership interessante e, per molti aspetti, rivoluzionaria.

Allo stato attuale si tratta solo di rumor e tutte queste speculazioni vanno prese con le dovute cautele ma la notizia, per il momento, non ci coglie impreparati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!