505 Games annuncia il lancio di WRECKED
505 Games annuncia oggi WRECKED – Revenge Revisited – un gioco in stile battle racing game realizzato dal team che in passato ha dato la luce al famoso titolo multiplayer MASHED. WRECKED – Revenge Revisited, sviluppato per le piattaforme Microsoft Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network, sarà disponibile a partire da questa primavera.
Nel 2004, il team di sviluppo Supersonic fu l’artefice di MASHED per console Xbox, PlayStation 2 e per piattaforma Windows PC ricevendo ottimi feedback da parte del pubblico e dalla critica specializzata e guadagnandosi la reputazione di “Un divertentissimo e incredibile titolo multiplayer spacca-ossa” da parte di C&VG. Nel 2011 lo stesso team di sviluppo è al lavoro su un nuovo videogioco battle racing con gli stessi elementi che hanno fatto la fortuna del predecessore. WRECKED – Revenge Revisited sarà il primo racing game online sviluppato da Supersonic.
“Siamo realmente eccitati dall’idea di aver siglato un accordo di partnership con 505 Games che ci darà la possibilità di dare in pasto ai fan di Mashed, così come a un pubblico totalmente nuovo, l’ideale successore di quello che è stato uno dei più riusciti titoli battle racing di sempre. Il nostro obiettivo è rimasto sempre quello di portare tantissimo humour all’interno del mondo dei classici giochi di corse, e non vediamo l’ora che gli utenti PSN e XBLA abbiano la possibilità di mettersi alla prova con Wrecked – Revenge Revisited.” Afferma Pete Williamson, Managing Director di Supersonic.
WRECKED non è il solito gioco di corse automobilistiche incentrato su ottenere il giro più veloce, guadagnare la pole position, studiare come affrontare nel modo migliore le curve e settare in modo maniacale l’aerodinamica della propria vettura. WRECKED è un titolo in cui l’unico scopo è il raggiungimento della vittoria con ogni mezzo disponibile e senza esclusione di colpi proibiti. Uno stile di guida aggressivo non è solo raccomandato ma… diventa un requisito fondamentale dato che i giocatori avranno a disposizione un vasto arsenale di armi e di miglioramenti per il proprio veicolo, ottimizzati per buttare fuori pista ed eliminare gli avversari. Gli eliminati, che si ritroveranno a bordo pista, avranno comunque la possibilità di rifarsi sui sopravvissuti, in quanto potranno scatenare la propria vendetta attraverso cinque differenti attacchi aerei.
La modalità championship single-player darà la possibilità di affrontare 24 diverse sfide, divise in quattro discipline. Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi contemporaneamente in modalità multiplayer locale o online attraverso un gran numero di tracciati e ambientazioni differenti.
“Con WRECKED, Supersonic si afferma nuovamente come sviluppatore di prima grandezza nel creare giochi di corse irresistibili e semplici nella loro immediatezza” ha affermato Tim Woodley, Global Brand Director di 505 Games. “MASHED è ancora oggi un titolo indimenticabile che ha segnato la storia dei videogiochi e siamo lieti di avere la possibilità di poter immettere sul mercato la versione moderna di questo classico a una nuova generazione di videgiocatori.”