Activision ha in programma nuovi Call of Duty sino al 2027

In una recente intervista, il presidente Activision Rob Kostich ha confermato i lavori in corso a riguardo di nuovi Call of Duty sino al 2027.

Nuovi Call of Duty sino 2027 Activision conferma
Activision non ha alcuna intenzione di fermare il rilascio annuale di un nuovo Call of Duty

Se ricordiamo di alcuni rumors non proprio recentissimi, a riguardo dei nuovi Call of Duty si diceva che non ne sarebbe stato disponibile un nuovo capitolo nel 2023. La cosa si è poi rivelata ovviamente fasulla, considerando che a novembre arrivi Modern Warfare 3.

Questo era un rumour di un certo peso perché Call of Duty ha sempre visto release di nuovi titoli annualmente. I progetti di Activision, nel corso di questi anni, hanno sicuramente preso una piega diversa, o forse non sono mai cambiati. A confermarlo, è il presidente Rob Kostich.

In una recente intervista con GamesBeat, il presidente Activision ha confermato che non solo le release di Call of Duty annuali sono tutt’altro che terminate, ma che si hanno già dei piani sino al 2027 per quanto riguarda questo storico e famosissimo franchise.

Kostich ha rivelato come Activision sia “costantemente al lavoro” per quanto riguarda i piani a lungo termine, e di avere già pronti nuovi titoli sino al 2027, basandosi anche sulle esperienze del passato, e prestando particolare attenzione ai feedback della community.

Nuovi Call of Duty sono programmati sino al 2027, rivela Activision

I nuovi Call of Duty in arrivo, almeno secondo Kostich, saranno resi quanto più eterogenei possibile, utilizzando delle ambientazioni e dei temi contemporanei o futuristici, oppure rifacendosi alla Seconda Guerra Mondiale, ormai diventata sicuramente un cavallo di battaglia per la serie.

Kostich ha infatti sottolineato come molti titoli della serie saranno ambientati nel futuro, spingendosi quanto più possibile in avanti. Altri invece trovano la loro base di partenza in vicende più remote, al fine di creare, per l’appunto, esperienze di gioco radicalmente differenziate, e far divertire i giocatori in mille modi diversi.

Chiaramente, sappiamo bene che qualsiasi dei nuovi Call of Duty sarà disponibile per PS5, Xbox Series, PC, ma rimane un’incognita la Nintendo Switch 2, di cui si continua a vociferare, e considerando le ultime indiscrezioni su potenza della console e titoli multipiattaforma disponibili al lancio, non è strano domandarsi se un nuovo CoD arriverà su Switch 2 al lancio.

Nel frattempo, Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo il 10 novembre su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series e PC. Il prossimo titolo di Call of Duty appare molto elettrizzante e denso di novità, che riassumemmo in questa news.

 

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!