Aion: Assault on Balaurea disponibile da oggi
All’approssimarsi del primo anniversario del lancio nei territori occidentali di Aion, NCsoft ha pubblicato in data odierna Aion: Assault on Balaurea, un’espansione ricca di funzionalità che consentiranno ai giocatori di divertirsi con nuovi livelli, mascotte, armi, oggetti e abilità da provare da soli o insieme ad altri giocatori nelle zone e istanze di gioco. Per festeggiare la pubblicazione di Aion: Assault on Balaurea, NCsoft offre delle mascotte esclusive per un periodo di tempo limitato presso i rivenditori scelti.
Assault on Balaurea presenta agli appassionati di questo gioco un nuovo capitolo di Aion in cui i personaggi si uniscono in schieramenti compatti per sferrare pesanti contrattacchi ai danni dei Balaur che hanno invaso la loro madrepatria. Oltre alla possibilità di esplorare nuove zone e istanze aggiornate, questa espansione offre ai giocatori un livello massimo aumentato, nuove armi ed oggetti, e anche nuove abilità e
meccaniche di volo avanzato. Dal momento che andare in esplorazione da soli non è mai divertente, Aion introduce delle mascotte utili e davvero uniche nel loro genere che sapranno rendersi utili nel gioco tenendo compagnia ai personaggi lungo il percorso.
“Assault on Balaurea è molto di più di un’espansione gratuita che dona ai giocatori nuove ed entusiasmanti esperienze videoludiche; in realtà dimostra il nostro impegno teso ad offrire ai giocatori ore di emozione e divertimento che non potrebbero vivere da nessun’altra parte”, ha dichiarato Jaeho Lee, direttore generale di NCsoft West. “Con questa espansione, proseguiamo il cammino per rendere Aion un marchio davvero globale offrendo caratteristiche che si adattano agli stili propri dei giocatori residenti nei territori occidentali, un’idea che abbiamo sempre coltivato sin dal lancio del gioco”.
Assault on Balaurea include:
Nuove istanze: Aion propone otto nuove istanze; ciascuna di esse offre, sia ai bassi che agli alti livelli, un’ampia gamma di imprese per tutti i tipi di giocatori, dalle avventure in solitario agli assalti delle legioni.
Mascotte: gli animali non sono più soltanto ornamentali. Aion dà una nuova definizione del modo di vedere le mascotte negli MMORPG, creando un sottosistema completamente nuovo: i personaggi acquisiscono infatti delle pratiche mascotte in grado di conservare oggetti, fornire aiuto nella creazione di materiali oppure agire in veste di guardiani mettendo in allerta i propri padroni quando ci sono dei nemici nelle vicinanze. È possibile ottenerle in diversi modi: acquistandole in gioco, ricevendole come ricompensa per il completamento di una missione, raccogliendole dai nemici sconfitti, acquistandole nel negozio online di NCsoft e partecipando a speciali eventi promozionali.
Nuove zone: i giocatori esploreranno le immense terre di Balaurea, la patria dei Balaur governata dal Dragon Lord Tiamat. Gli Asmodian e gli Elyos hanno eretto delle fortezze in due nuove zone: Gelkmaros e Inggison, ognuna di esse si caratterizza per ambientazioni rinnovate, mostri e meccaniche di volo uniche con cui i giocatori potranno divertirsi.
Livello massimo aumentato: è possibile conseguire cinque livelli aggiuntivi. Con un livello massimo aumentato a 55, i personaggi scopriranno nuove armi, otterranno nuovi oggetti e apprenderanno nuove abilità mentre esplorano le terre di Balaurea.
Meccaniche di volo migliorate: le nuovissime possibilità di volo offerte dai Windstream consentono ai personaggi di percorrere le ampie zone di Gelkmaros e Inggison più velocemente e con un tempo di volo illimitato. Essendo caratterizzati da una variabilità nella loro intensità e nei loro effetti, i Windstream aggiungono un ulteriore livello di profondità e strategia alle meccaniche di volo di Aion.
Integrazione con Twitter: grazie all’integrazione nel gioco, il nuovo servizio di aggiornamenti di Twitter permetterà ai giocatori di vantarsi dei propri conseguimenti mentre giocano ad Aion. I giocatori possono acquisire e inviare via Twitter fino a 10 dei loro screenshot preferiti usando l’interfaccia di gioco aggiornata.
Aion: Assault on Balaurea è disponibile da oggi venerdì 10 settembre (prezzo consigliato: €29,99).
La versione presso i punti vendita contiene in omaggio esclusivo lo Speckled Ailu (Panda) se invece scaricate il gioco da Born2Play.it, fino ad esaurimento scorte, avrete la possibilità di avere un pet esclusivo, il Grassie Drakie, che vi accompagnerà nella vostra avventura.