Alan Wake 2 mostrato alla Gamescom 2023

L'Opening Night Live della Gamescom 2023 chiude col botto mostrando un nuovo trailer dell'atteso Alan Wake 2.

Alan Wake 2 Gamescom 2023
Alan Wake 2 terrorizza il palco della Gamescom 2023

L’Opening Night Live della Gamescom 2023 chiude col botto mostrando un nuovo trailer dell’atteso Alan Wake 2.

In molti speravano di rivedere il prossimo grande titolo di Remedy Entertainment alla kermesse di Colonia, quindi le aspettative non sono state deluse quando Sam Lake (Creative director e sceneggiatore del gioco) ha raggiunto Geoff Keighley sul palco per presentare il nuovo trailer.

Nel breve ma intenso video possiamo vedere una commistione di gameplay e scene in live-action, dandoci un assaggio di quello che ci aspetterà nel gioco: tensione a palate e un’atmosfera da perfetto horror psicologico, che in parte trae ispirazione dai moderni Resident Evil.

Se l’aspetto del protagonista vi sembra diverso, vi ricordiamo che questo secondo capitolo è ambientato tredici anni dopo gli eventi del primo (non casualmente anche le date di uscita dei due giochi hanno lo stesso gap temporale), da quando il protagonista Alan Wake è rimasto intrappolato nel Dark Place.

Anche se il trailer si concentra sulla figura di Alan, in questo sequel potremo vestire le panni di un secondo personaggio giocabile: Saga Anderson, agente dell’FBI che viene inviata a indagare una serie di omicidi rituali nella città di Bright Falls.

Sam Lake parla di Alan Wake 2

Prima di far partire il trailer, Sam Lake ha anche detto qualche parola sul gioco, commentando come il Dark Place dove si trova Sam può essere concepito come una realtà onirica che trae vitalità dalla mente stessa di Alan.

Sam ha inoltre sottolineato il risultato di Remedy nell’integrare le parti live action con il gameplay senza soluzione di continuità, per dare vita al Dark Place con il livello di realismo che avrebbero voluto.

Ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per il prossimo 27 ottobre. Sperando ovviamente che non slitti nuovamente dopo il leggero posticipo annunciato qualche giorno fa. Se foste interessati a preordinarlo potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Alan Wake World Premiere Trailer Gamescom 2023

Remedy Entertainment ha presentato il nuovo trailer di Alan Wake 2 alla Gamescom 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!