Mortal Kombat 1: Raiden, Sindel e Shao Khan rivelati alla Gamecom

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2023 Ed Boon è salito sul palco assieme a Geoff Keighley per presentare il nuovo trailer di Mortal Kombat 1.

Mortal Kombat 1 Gamescom 2023 Sindel
Sindel si scatena nel trailer di Mortal Kombat 1 alla Gamescom 2023

Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2023 Ed Boon è salito sul palco assieme a Geoff Keighley per presentare il nuovo trailer di Mortal Kombat 1.

Data l’occasione importante, il nuovo trailer ha presentato alcuni dei personaggi più iconici dell’intera saga di Mortal Kombat: Raiden, Sindel e Shao Kahn. I loro rispettivi ruoli e in parte aspetti fisici sono però leggermente diversi, dato che – lo ricordiamo – questo capitolo sarà ambientato in una nuova linea temporale creata da Liu Kang come nuovo dio Custode del Tempo.

Sindel in Mortal Kombat 1

Rispetto alla vecchia linea temporale, dove ricopriva il ruolo di consorte di Shao Kahn, in questo nuovo universo Sindel appare come una pacifica regina di Outworld, rimasta sola dopo la morte del marito. I rapporti diplomatici con Earthrealm (la nostra Terra) sono ufficialmente pacifici, così come nei confronti di Liu Kang.

Curiosamente permane ancora il famoso torneo di arti marziali i campioni dei rispettivi Reami, anche se sembrerebbe un’usanza di costume e non più un modo per decretare la possibilità di conquista, com’era stato nel precedente universo.

Nonostante sia pacifica, Sindel è tutt’altro che indifesa o delicata in combattimento. Grazie ai suoi capelli e la sua voce micidiale, la regina di Outworld è letale e spietata. Nel trailer tra l’altro la vediamo affiancata da Motaro (o comunque un Centaurian) come Kameo Fighter, come abbiamo già visto per Darrius.

Shao in Mortal Kombat 1

Non si tratta di un refuso, quello che tutti conosciamo come Shao Kahn in questa linea temporale non è (ancora) salito al potere e quindi non ha il titolo di Kahn. Shao è il generale dell’esercito di Outworld e ha mantenuto la sua indole guerrafondaia, dimostrando palesemente la sua sete di conquista e di rivalità belligerante verso Earthrealm.

Curiosamente in questa linea temporale lo vediamo dotato di un paio di corna. Che in passato le abbia perse in uno scontro mortale? Si spiegherebbe la sua insistenza a indossare un elmo dalle fattezze simili.

Raiden in Mortal Kombat 1

In questo nuovo universo Raiden non è un dio, ma il campione di Earthrealm; il suo ruolo e quello di Liu Kang sono quindi invertiti rispetto al passato. Questo però non gli preclude di poter brandire il potere del tuono in combattimento, nel quale è sempre estremamente efficace e brutale. Tra l’altro in combattimento lo vediamo supportato da quello che sembrerebbe essere Shujinko, protagonista visto in Mortal Kombat Deception.

Insomma un trailer spettacolare che non fa che far crescere l’hype per l’uscita di Mortal Kombat 1 il prossimo 19 settembre. Se foste interessati a preordinarlo date un’occhiata al sito ufficiale del gioco.

Mortal Kombat 1 il trailer della Gamescom 2023

Il nuovo trailer di Mortal Kombat 1 mostrato alla Opening Night Live di Gamescom 2023.

Vai alla scheda di Mortal Kombat 1
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!