Alan Wake 2, sarebbe in sviluppo presso Epic Games

Epic Games sembra essere dietro al finanziamento, verso Remedy, per la produzione del sequel del tanto apprezzato Alan Wake.

Sin dall’acquisizione, da parte di Remedy Entertainment, dei diritti su Alan Wake, molti hanno iniziato a fantasticare sull’eventuale data di arrivo di un Alan Wake 2.

Alan Wake 2

Alan ricopre un ruolo centrale nell’espansione AWE di Control, altro capolavoro della software house finlandese che tra l’altro potete anche apprezzare su PlayStation 5 grazie alla sua presenza nei giochi plus dello scorso Febbraio.

Beh, secondo Jeff Grubb di VentureBeat, Alan Wake 2 sembrerebbe essere in sviluppo e grazie ai finanziamenti di Epic Games; Grubb racconta di una vera e propria guerra di offerte dalla quale proprio Epic ne sarebbe uscita vincitrice. A conferma di questo, l’annuncio di Remedy dello scorso Marzo, quello relativo alla presenza di 2 titoli next-gen non ancora annunciati in lavorazione, con Epic come publisher.

Alan Wake 2

Da questo ipotetico titolo, Remedy riterrebbe possesso della propria IP e pieno controllo creativo, con un guadagno netto diviso equamente fra Remedy ed Epic.

Alan Wake 2 potrebbe essere la risposta al desiderio di molti, speranza solamente sfiorata con l’espansione AWE di Control.

Vai alla scheda di Alan Wake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!