Alan Wake 2 userà il Northlight Engine

Remedy Entertainment conferma che Alan Wake 2 userà il Northlight Engine come motore grafico.

Uno degli annunci che ha fatto maggiormente esaltare i videogiocatori durante i The Game Awards 2021 è stato sicuramente quello di Alan Wake 2.

Alan Wake 2

Il seguito diretto dello storico titolo scritto da Sam Lake e sviluppato da Remedy Entertainment promette di essere un gioco dalle venature più spiccatamente horror, a detta dello stesso Lake.

Dal punto di vista della narrazione non abbiamo dubbi che il titolo possa proporre potenzialmente una grande storia, data la qualità della scrittura in quel di Remedy.

Oggi però ci concentriamo sull’aspetto visivo di Alan Wake 2. Remedy Entertainment ha infatti confermato che verrà utilizzato il Northlight Engine come motore grafico.

alan wake 2

Per chi non lo conoscesse, il Northlight Engine è stato già utilizzato da Remedy per titoli come Quantum Break e Control.

Questo motore grafico si è fatto particolarmente apprezzare per il suo utilizzo delle luci e siamo sicuri che con Alan Wake 2 il risultato potrà essere davvero sbalorditivo.

Infine, ricordiamo che l’uscita di Alan Wake 2 è prevista nel 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

E voi cosa ne pensate? Attendete anche voi con trepidazione la nuova opera di Sam Lake? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!