Alex Kidd: il ritorno di un classico senza età

Merge Games e Jankenteam hanno annunciato l'arrivo di Alex Kidd in a Miracle World DX in versione current gent. Il titolo debutterà nel 2021!

Il tempo, per i videogiocatori, è un fattore molto importante. Pensiamo al tempo inteso come tempo libero, ossia quello in cui è possibile dedicarsi alla propria passione, ma anche al tempo in sé, ossia al trascorrere degli anni, una “pratica” che in molti casi compromette, per una ragione o l’altra, lo stesso rapporto tra l’appassionato e il videogioco.

E, non è un caso, se spesso molti videogiocatori si lasciano trasportare nel viale dei ricordi, ricordando quei titoli che hanno, in qualche modo, segnato la propria crescita. Tra quelli del sottoscritto spicca senza dubbio Alex Kidd in Miracle World DX che, come per magia, tornerà sul mercato sulle console di attuale generazione. Con una mossa a sorpresa, infatti, Merge Games e Jankenteam hanno annunciato la riedizione del titolo, originariamente targato Sega, la cui uscita d sul mercato è targata 1986 sui fortunati lidi di Master System. Tale versione non sarà una semplice “remaster” ma includerà anche tante novità quali nuovi livelli, nuove boss fight, una colonna sonora ampliata a ammodernata e tante altre piccole chicche, che faranno la gioia sia dei nuovi sia dei vecchi fan della saga.

alex kidd

Il gioco offrirà anche la possibilità di fruire di una modalità “Classica” che farà fare un vero e proprio balzo nel tempo a tutti coloro hanno amato le avventure del giovane Alex Kidd.

Alex Kidd in Miracle World DX è in arrivo nel 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Alex Kidd in Miracle World
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!