Alone in the Dark è stato rinviato

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, THQ Nordic annuncia ufficialmente che Alone in the Dark, reboot della serie horror è stato rinviato.

Alone in the Dark è stato rinviato

Il mese di Ottobre si sta rivelando sempre più problematico. Tra le release di Assassin’s Creed Mirage, Super Mario Bros. Wonder, Marvel’s Spider-Man 2 , Alone in the Dark e Alan Wake 2, aziende e giocatori dovranno fare i conti con un periodo affollatissimo, che rischia di determinare negativamente il successo economico di alcune produzioni.

Per questo, alcune case di sviluppo stanno optando per dei rinvii strategici, evitando così non solo una concorrenza serratissima, ma anche di andare incontro a vendite disastrose che rischierebbero di mandare in negativo gli utili. Questa possibilità coinvolge soprattutto quelle produzioni che non godono dell’assoluta attenzione del grande pubblico.

E a tal proposito, proprio nelle ultime ore THQ Nordic ha annunciato che proprio Alone in the Dark è stato rinviato a una nuova data d’uscita. Inizialmente atteso per il 25 ottobre, il capitolo reboot della serie survival-horror debutterà il prossimo anno, con una finestra di lancio già annunciata per PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Alone in the Dark è stato ufficialmente rinviato

Alone in the Dark non arriverà più il 25 Ottobre. Infatti, in un comunicato stampa, THQ Nordic ha confermato che il survival-horror arriverà su console e PC il 16 Gennaio 2024, allontanandosi in via definitiva dal periodo molto affollato di release importanti.

Stando quanto affermato nel comunicato diffuso dall’azienda, il rinvio è dovuto da fattori puramente commerciali, poiché Alone in the Dark non sarebbe in grado di sopportare la competizione dovuta dall’uscita di Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder e Alan Wake 2 (siete ad un passo dala nostra anteprima). Ovviamente, il team specifica che tale rinvio permetterà di apportare le ultime rifiniture sul prodotto.

Ambientato nel 1920, il reboot di Alone in the Dark permetterà di vivere un’esperienza horror psicologica che si mescola all’arte gotica, calando i giocatori nei panni dei protagonisti Edward Carnby ed Emily Hartwood, due investigatori che dovranno scoprire i misteri legati al Maniero Derceto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!