Amazon Luna rimpicciolisce la libreria di giochi

Una preoccupazione minore per noi che ancora non possiamo utilizzarlo, ma comunque una preoccupazione.

Amazon, apparente nuovo competitor nell’ecosistema dello streaming di giochi, soprattutto dopo la chiusura di Google Stadia, ridurrà drasticamente la sua libreria, eliminando quasi 50 giochi in totale.

Amazon Luna

Nel corso del prossimo mese, infatti, il servizio di giochi in streaming di Amazon perderà 45 giochi, ennesimo esempio di un trend abbastanza preoccupante, soprattutto per quei paesi, e per quegli utenti, che la piattaforma la utilizzano giornalmente: Amazon Luna sta ufficialmente togliendo più giochi di quelli che sta aggiungendo. No, non stiamo parlando di indie che comunque smuoverebbero poco traffico, perchè fra i giochi rimossi ci sono anche Resident Evil 7, Yakuza Zero, Yooka-Laylee e Dirt 5.

Ovviamente questo non significa che Amazon Luna incrocerà lo stesso destino di Google Stadia, però quest’ultima raggiunse il fallimento proprio per lo stesso motivo, ossia che Google non mostrava interesse verso il servizio, se non attraverso investimenti, e la piattaforma man mano non aggiungeva più giochi, fino ad avere una piccolissima (salda, ma piccola) fetta di utenti che però non erano abbastanza per tenere a galla il servizio.

Amazon Luna

Vedremo se questo trend continuerà, o se Amazon Luna ha qualche asso nella manica che ancora non abbiamo considerato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!