Ancel e lo staff di Rayman Legends contro Ubisoft

Il creatore di Rayman, Michael Ancel, e il suo staff, hanno deciso di pubblicare una serie di foto in segno di protesta contro lo spostamento della data di uscita del gioco (il cui sviluppo, per WiiU, è già terminato). Sullo striscione, si legge la scritta "Rilasciate Rayman. Supportate Ubisoft Montpellier" . Nel disegno, un Rayman piangente dice SVP (S’il Vous Plait – Perfavore)

Nei giorni scorsi, un ex-dipendente Ubisoft (che ha concluso il contratto con l’azienda il 31 gennaio, proprio dopo la fine dello sviluppo di Legends) aveva peraltro detto la sua su un forum spagnolo. Il 9 gennaio, aveva postato: "Oggi è un gran giorno! Abbiamo chiuso lo sviluppo di Legends :). Fatemi sapere cosa ne pensate, il mese prossimo!" .
Dopo l’annuncio del ritardo, il dev non ha mancato di esprimere la sua frustrazione: "Capisco come vi sentiate, ma dovete capire una cosa. Questa non è una decisione del team di sviluppo. Questa decisione arriva da molto molto in alto, quindi vi prego, non prendetevela con il gioco. Se siete arrabbiati, immaginate come ci sentiamo noi. Pensate alla nostra situazione, abbiamo fatto gli straordinari praticamente fin da maggio, quando ci preparavamo per l’E3, e poi quasi una demo al mese (Gamescon, presentazione WiiU, eShop, etc). E allo stesso tempo dovevamo finire il gioco. Abbiamo avuto un primo ritardo (lancio del WiiU) perché era ovvio che non saremmo riusciti a finire in tempo, ma ce l’abbiamo messa tutta per chiudere per febbraio. Immaginate che faccia avevamo quando la stessa settimana in cui abbiamo terminato ci è stato detto che non sarebbe stato rilasciato. Non ci potevamo credere.
Di fatto, dovrete aspettare altri mesi, ma almeno ci saranno altri contenuti e sarà ulteriormente migliorato. Per noi, significa che abbiamo speso più di 6 mesi riuscendo a vedere a malapena le nostre mogli, i nostri bambini, i nostri amici, tutto per niente,visto che tutta questa fretta alla fine non serviva. Davvero, questa notizia è stata dura da mandare giù. L’unica cosa che posso dire, è che Rayman Legends è un signor gioco e lo sarà comunque, e che non è giusto che qualcuno si sfoghi sul team di sviluppo solo perché qualche uomo in cravatta un giorno ha preso una decisione sbagliata. Questa industria fa veramente schifo.
"

Il gioco è attualmente previsto per settembre 2013. Al momento, Ubisoft ha solo annunciato l’uscita di un’ulteriore demo per WiiU.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!