Annunciata una diretta per la serie Tales of

Questa settimana Bandai Namco terrà una nuova diretta dedicata alla serie di Tales of, nuovo gioco in arrivo o remaster dei vecchi capitoli?

Tales of protagonista di una nuova diretta questa settimana

La serie Tales of è una delle tante bandiere che caratterizzano la storia videoludica di Bandai Namco. La casa di Dark Souls, Dragon Ball e One Piece negli anni si è espansa con portando in Occidente tante produzioni tie-in basati sui celebri manga pubblicati su Shonen Jump, ma ultimamente sta realizzando anche delle Ip originali.

Tuttavia, quella di Tales of rimane ancora oggi uno dei pilastri dell’azienda, una serie a dir poco longeva che si è rivoluzionata nel 2021 con Tales of Arise, action-rpg approdato su console e PC e caratterizzato graficamente dal suo portentoso atmosferic shader.

Ad inizio anno però è approdato su tutte le piattaforme Tales of Symphonia Remastered, edizione definitiva dell’omonimo JRPG approdato su GameCube, PlayStation 2 e PlayStation 3 vent’anni fa. Oggi però, arriva la notizia di una nuova diretta dedicata al franchise di Bandai Namco, dove a quanto pare verrà annunciato finalmente un nuovo gioco.

Arriva un nuovo Tales of

Il 10 agosto alle ore 13:00 ci sarà un nuovo evento in diretta dedicato a Tales of, dove verrà annunciato un nuovo gioco. La comunicazione è arrivata poco fa da parte di Bandai Namco, dove però non ha fornito ulteriori dettagli sul prossimo gioco. Non è da escludere l’ipotesi di una nuova remaster, poiché anche i restauri grafici vengono considerati come nuovi giochi della serie.

Tuttavia è lecito pensare che a breve vedremo finalmente un nuovo capitolo del franchise. Dalla pubblicazione di Arise sono passati due anni, pertanto le tempistiche per annunciare il prossimo gioco sono indubbiamente mature.

A dicembre 2022 infatti, Bandai Namco aveva registrato in Europa il marchio di Tales of Arise: Beyond the Dawn, destando qualche sospetto sull’annuncio di un eventuale seguito o prequel dell’action-rpg. Tuttavia, non bisogna precludere anche l’idea di un adattamento animato per l’ultimo capitolo della serie realizzato in collaborazione con lo studio Ufotable, che tra gli altri adattamenti animati del franchise, ha curato le splendide cutscene animate di cui il titolo gode.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!