Red Dead Redemption, fan in rivolta

Il prezzo del porting di Red Dead Redemption fa infuriare la community

Red Dead Redemption
John Marston è destinato a tornare?

Tra vari leak, notizie e smentite varie, alla fine Red Dead Redemption è stato ufficialmente annunciato nella giornata di ieri. Purtroppo per RockStar Games l’annuncio di Red Dead Redemption non è stato accolto nel migliore dei modi. Tra i fan che hanno acclamato l’annuncio impazienti del ritorno dell’avventura di Jack Marston su PlayStation 5, trovano spazio molte voci infelici che contestano al team di proporre su PlayStation 5 un semplice porting, invece di una versione rimasterizzata.

Nonostante RockStar Games ha confermato che non si è occupata in prima persona del porting, il team conferma che il titolo costerà 49,99€, una scelta contestata da moltissimi fan, che definiscono la mossa di RockStar Games una scelta imbarazzante e poco rispettosa nei confronti della community. La community contesta il prezzo di Red Dead Redemption perchè è difficile da giustificare, visto che non esiste una versione nativa per PlayStation 5 o PC, in aggiunta, la stessa versione arriverà anche su Nintendo Switch. A penalizzare ancor più la scelta di RockStar Games è la scelta di lasciare la versione Xbox al prezzo consigliato di 29,99€, versione che può essere giocata sia su Xbox che Xbox Series X in 4K.

Red Dead Redemption: le scelte discutibili di RockStar Games

Il prezzo è un tema caldo per la community e ad aggravare la posizione del team è anche la scelta di mancate feature dedicate al porting annunciato. Infatti nel corso dell’annuncio che potete leggere qui, il team conferma che Red Dead Redemption non supporterà i 60FPS, non vede l’implementazione del DualSense e nemmeno di nuove feature o risoluzioni grafiche. Una scelta che la community contesta a gran voce come potete vedere poco sotto e considerando che il titolo è in uscita la prossima settimana, difficilmente RockStar Games cambierà idea.

Red Dead Redemption

Vi ricordiamo che il titolo è stato annunciato solo su PlayStation 4 e Nintendo Switch, visto che la community Xbox può tranquillamente giocare il titolo grazie alla retrocompatibilità sia su Xbox One e Xbox Series X, su quest’ultima è possibile far girare il titolo in 4K.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!