Annunciato Star Ocean: The Divine Force

Il brand Star Ocean torna con The Divine Force, nuovo capitolo per la saga interrottasi all'inizio della scorsa generazione

Star Ocean torna, ad anni dall’ultimo capitolo, con un nuovo gioco: The Divine Force.  Al timone ci sarà Tri-Ace, allo sviluppo assieme a Square Enix. Il progetto è nato per il venticinquesimo anniversario della serie, nata su Playstation 1. I primi dettagli parlano di un gameplay ad alta velocità, con combattimenti integrati alle fasi esplorative e privi di incontri casuali. Ci sarà un grande focus sull’esplorazione e la possibilità di fluttuare in giro per un’enorme mappa, in stile simile a quello visto in Xenoblade Chronicles X.

Il combattimento di Star Ocean The Divine Force avrà il maggior focus mai visto nella serie sulla parte action del titolo, cosa già visibile nel trailer. La trama invece vedrà il ritorno del “Dual protagonist system” che essenzialmente consiste nell’avere due punti di vista differenti, provenienti da protagonisti appartenenti a civilizzazioni e pianeti diversi. Nella primavera del 2022 saranno annunciate altre informazioni sul progetto, la quale uscita è prevista per lo stesso anno. 

Star Ocean The Divine Force

L’impatto con il prodotto è piuttosto altalenante. Da una parte ci possono vedere buone idee e ambientazioni intriganti, dall’altra la presentazione ricorda fin troppo una versione peggiore di Xenoblade Chronicles X. Il problema è che il titolo WiiU è datato 2015, mentre Star Ocean The Divine Force è previsto per il 2022. Tri-Ace ha ancora molto su cui lavorare sul prodotto e non vediamo l’ora di vedere nuove notizie al riguardo nella primavera del prossimo

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!