Armored Core VI avrà battaglie simili a… Sekiro?

Le informazioni arrivano da una recente intervista a Masaru Yamamura.

Armored Core VI: Fires Of Rubicon troverà il centro del suo core loop nel mezzo di battaglie aggressive e azione iper-dinamica ad alta velocità, proprio come un altro titolo FromSoftware del quale forse avete sentito parlare, un certo Sekiro: Shadows Die Twice.

È da un’intervista con Masaru Yamamura che arrivano queste informazioni, ed è sempre dalle sue parole che arriva una piccola specifica a quanto hai letto poco sopra: per la precisione Armored Core VI: Fires Of Rubicon conterrà alcune differenze fondamentali con Sekiro, essenziali per rendere omaggio all’universo narrativa mecha-centrico della serie.

Armored Core VI

Armored Core si concentrerà sul combattimento ravvicinato e sulla “rottura” dell’equilibrio del nemico con attacchi incessanti; chi gioca deve rimanere all’attacco per tutto il tempo. Ci sarà un equilibrio tra combattimenti con armi da fuoco (armi a lunga gittata e missili) e azioni in mischia, e i giocatori avranno la libertà di scegliere da un’ampia varietà di armi e di affrontare le battaglie come preferiscono, con l’obiettivo di provare più e più volte gli scontri con i boss per arrivare alla strategia ottimale per affrontarli.

La differenza tra Sekiro e Armored Core VI: Fires Of Rubicon sembra essere nella metodologia da seguire per arrivare a quella “strategia ottimale”: in Armored Core è infatti possibile modificare liberamente la configurazione del proprio mecha, riassemblando e creando le singole parti, quindi la strategia cambierà notevolmente a seconda delle armi e del “tipo” di mecha che utilizzeremo, tanto da modificare sensibilmente anche la distanza percorribile e la velocità di movimento.

Armored Core VI

Armored Core VI includerà anche una modalità “versus”, ma l’attenzione principale sarà ancora rivolta alla modalità storia per giocatore singolo, non collegata ai precedenti titoli della serie Armored Core (nonostante il numero nel titolo); avrà una struttura a missioni, quindi non un mondo aperto come Elden Ring, e l’aspetto esplorativo del mondo di gioco promette la stessa grinta dei precedenti titoli From Software del passato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!