In arrivo a Ottobre la nuova espansione di ARK: Survival Evolved

Chiamata Aberration, include nuovi oggetti, creature e pericoli

Il gioco di Studio Wildcard, ARK: Survival Evolved, dopo anni di sviluppo è uscito solo recentemente dallo status di accesso anticipato per essere disponibile su Xbox One, PS4 e PC, ma è già in arrivo una novità. Per ARK: Survival Evolved sarà infatti disponibile una nuova espansione, Aberration, che uscirà in Ottobre 2017 al costo di $20.

ark: survival evolved espansione

Rivediamo velocemente assieme il gioco base: sono disponibili più di 100 creature preistoriche da trovare e sconfiggere o addomesticare, assieme ad un ampio sistema di crafting che permette ai giocatori di combinare i vari materiali trovati sull’isola, sia ottenuti da alberi, piante e rocce sia ottenuti dalle creature abbattute, e di armarsi per sopravvivere ai pericoli dell’isola.

Allo stesso tempo i giocatori devono tenere a bada la loro fame e sete, preoccuparsi delle proprie capacità fisiche e fare attenzione ai cambiamenti metereologici, nascondendosi infatti dalla pioggia e dalla neve e aspettando giornate soleggiate per esplorare l’isola. In tutto questo, quindi, cosa aggiunge Aberration?

L’espansione Aberration include molte nuove creature tra cui il Rock Drake, il pesce abissale chiamato Lantern Pug, la Nameless Queen e i Cave Crustaean; saranno introdotti più di 50 nuovi oggetti tra cui railgun, glowstick, proiettili esplosivi, tute hazmat, teleferiche, tute alari, lanterne ricaricabili e così via. Nell’espansione si troveranno anche nuovi pericoli ambientali come terremoti, fughe di gas e molto altro ancora.

Chi possiede il Season Pass del gioco, incluso nell’edizione ARK: Explorer Edition, riceverà gratuitamente e immediatamente Aberration non appena sarà disponibile. Non sappiamo ancora tutto quello che ci sarà nell’espansione di ARK: Survival Evolved, ma nel frattempo potete osservare nel trailer qui sotto alcune delle funzionalità di cui abbiamo parlato.

ARK: Survival Evolved è disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!