Ark 2 rinviato, nuova finestra di lancio

Il gioco di sopravvivenza con la presenza di Vin Diesel è stato rimandato in maniera ufficiale.

Presentato ai The Game Awards 2020 e successivamente sparito dai canali di comunicazione, Ark 2 torna a fare parlare di sé, ma non in senso positivo. Attraverso un comunicato ufficiale, Studio Wildcard ha dichiarato il rinvio del Survival dal taglio preistorico, annunciandone la nuova finestra di lancio.

Ark 2

Sul blog ufficiale dello studio è possibile leggere le motivazioni dietro tale decisione riguardanti il motore di gioco e la sua ambizione. Il messaggio recita: “Il nostro obiettivo è quello di rendere ARK 2 il miglior gioco possibile e fornire un’esperienza realmente eccezionale e gratificante ai videogiocatori. Unreal Engine 5 è una nuova incredibile tecnologia per noi (e per tutti gli sviluppatori), e intendiamo utilizzare il massimo potenziale di questa tecnologia allo stato dell’arte creando un gioco con ambizioni mai viste prima qui nello Studio Wildcard. Mentre continuiamo a imparare nuove cose su questo motore e a sviluppare il seguito, abbiamo modificato il nostro flusso di lavoro e le nostre tabelle di marcia per adattarci a questo paradigma di nuova generazione e, per questo motivo, abbiamo bisogno di più tempo per lo sviluppo”.

Ark 2

Precedentemente previsto entro la fine del 2023, ora la finestra di lancio per Ark 2 è programmata per un momento non meglio specificato del 2024. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series S, Xbox Series X e PC via Steam e Microsoft Store. Ricordiamo inoltre che sarà incluso nel catalogo di PC e Xbox Game Pass sin dall’uscita. Nell’attesa, i giocatori potranno guardare ad Ark: Survival Ascended, una versione potenziata del primo capitolo in arrivo nell’estate del 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Vai alla scheda di ARK: Survival Evolved
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!