Assassin’s Creed IV: Black Flag è stato ispirato da Far Cry 3

Jean Guesdon di Ubisoft ha rivelato oggi che l’ambientazione dell’ultimo Assassin’s Creed IV: Black Flag è stata ispirata da un altro titolo open-world di Ubisoft: Far Cry 3.

“Mentre lavoravamo allo sviluppo di Black Flag sono usciti molti videogiochi dall’elevata qualità; li abbiamo osservati e abbiamo cercato di trarre il meglio da loro. Ascoltiamo sempre ciò che hanno da dire i videogiocatori, anche quelli della concorrenza. Inoltre abbiamo cercato di trarre il meglio anche dai numerosissimi suggerimenti che i fan ci avevano inviato riguardo a titoli come Far Cry 3: è stato molto utile in un’ottica di sviluppo. L’ambientazione di quel gioco è fantastica e ci siamo ispirati ad essa”.

Assassin’s Creed IV: Black Flag è l’ultimo capitolo della celebre serie open-world sviluppata da Ubisoft che segue la lotta tra gli Assassini e i Templari, uscito a fine 2013 su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!