Assassin’s Creed Rogue, due nuovi video gameplay dalla Gamescom 2014

Alla Gamescom 2014 di Colonia, non poteva certamente mancare Ubisoft con uno dei suoi brand di maggior successo: stiamo parlando ovviamente di Assassin’s Creed, questa volta però nella versione old-gen con Rogue, che si è mostrato in due nuovi video gameplay.

Ubisoft ha pubblicato i primi due video gameplay di Assassin’s Creed Rogue, capitolo che uscirà a novembre solo su Playstation 3 e Xbox 360, mostrando alcune delle componenti del titolo.

Assassin's Creed Rogue

La prima demo mostrata è ambientata nell’oceano Atlantico del Nord e mostra la nuova componente navale che partendo dall’esperienza di Assassin’s Creed IV: Black Flag viene migliorata sotto diversi punti di vista. La nave del protagonista si chiama Morrigan ed è più veloce, piccola e maneggevole rispetto alla Jackdaw del capitolo precedente. In AC Rogue saranno presenti nuove armi come barili che incendiano l’acqua e mitragliatrici per colpire le navi nemiche; introdotta anche la possibilità di essere speronati e poi abbordati dalle altre navi.

Nel video vengono anche mostrate alcune nuove location e i nuovi effetti meteorologici con tanto di tempesta di neve, di iceberg e lastre di ghiaccio da rompere.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MViB5FdFUYs&list=UUBs-f6TllBusGm2sUMrJJUw”]

La seconda demo mostra invece l’integrazione tra la componente navale e quella terrestre. Shay, il protagonista, dopo una breve battaglia con un paio di golette raggiunge il quartier generale di una banda alleata con gli Assassini. Inizialmente il giocatore mantiene un basso profilo con dardi soporiferi e uccisioni silenziose, ma ad un certo punto il combattimento aperto è necessario per poter uccidere il capo della banda che essendo stato addestrato dagli Assassini sa usare l’ambiente circostante a proprio favore come ad esempio sparando ai barili di polvere da sparo o usando bombe fumogene, che Shay può evitare usando una maschera antigas.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=FvK_OyAkIKQ&list=UUBs-f6TllBusGm2sUMrJJUw”]

Assassin’s Creed Rogue parte dalla già ottima esperienza di Black Flag migliorandola ulteriormente, bisognerà vedere al momento del lancio se la trama e lo sfondo storico della Guerra dei Sette Anni saranno all’altezza della situazione.

Il gioco arriverà il prossimo 11 novembre in esclusiva Playstation 3 e Xbox 360.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!