Assassin’s Creed Unity, un nuovo lungo video gameplay dalla Gamescom 2014

Ubisoft alla Gamescom 2014 non poteva non portare il nuovo atteso Assassin’s Creed: Unity che si è mostrato in una nuova lunga demo single-player.

La demo, mostrata a porte chiuse da Ubisoft, e di cui vi proponiamo il video gameplay in fondo alla news, vede Arno impegnato in una missione di assassinio a Notre-Dame, che secondo quanto riferito dagli sviluppatori ha impiegato ben 1 anno di lavoro per la modellazione di interni ed esterni.

Assassin's Creed Unity

La demo inizia con una visione panoramica della piazza davanti alla cattedrale che mette in mostra l’ottimo comparto grafico del titolo, con tanti personaggi a schermo e tutti con un ottimo livello di dettaglio anche a distanze maggiori, ciò che colpisce sono sopratutto gli effetti particellari legati all’ambiente con la nebbia che cala su Parigi se la si osserva dal campanile della cattedrale.

Ciò che si nota subito sul lato del gameplay è il nuovo sistema di movimento, reso ora molto più fluido, dinamico e rapido che permette di scendere da un tetto sfruttando ogni minimo appiglio in modo molto naturale.

Assassin's Creed Unity

Lo sviluppatore che giocava la demo decide, prima di entrare a Notre-Dame, di uccidere un altro bersaglio facente parte di una quest secondaria. Fatto ciò si può scegliere in che modo entrare nella cattedrale: scassinando una finestra, sfruttando le catacombe e le fogne, entrando da porta secondaria, tutto ciò è a discrezione del giocatore che sarà libero di scegliere la via che preferisce.

Una volta entrati a Notre-Dame bisognerà localizzare il bersaglio in modo stealth, sfuttando anche le nuove abilità attivabili con i dorsali del joypad che faranno entrare Arno in modalità furtiva permettendoli di accovacciarsi e sfruttare meglio i ripari.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ueY_WJC9vvI”]

Assassin’s Creed: Unity è atteso per il 28 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!