Assassin’s Creed Valhalla: una storia di 2 Eivor

Pari diritti

Se nel trailer di Assassin’s Creed Valhalla abbiamo potuto ammirare uno splendido Eivor alle prese con una battaglia sanguinolenta, non pensate che non ci sia spazio per un altro Eivor…meglio, un’altra Eivor.

Assassin's Creed Valhalla

È stato infatti il Creative Director di Assassin’s Creed Valhalla a confermare con un tweet che il titolo si discosterà leggermente dall’escamotage operato dal suo predecessore Odyssey.

https://twitter.com/DarbyMcDevitt/status/1255988473389109251

In uno scambio con un fan che gli chiedeva chi dei “due” Eivor fosse canon, Darby ha ribattuto che sarà canon il personaggio che sceglieremo, ma senza rivelare come sono riusciti in questo prestigio.

Se ricordate, in Origins si poteva scegliere fra Alexios e Kassandra, e il personaggio che “lasciavamo indietro” diventava un NPC; ci pensò poi il libro tie-in a confermare Kassandra come canon secondo quanto voluto dai developer.

Assassin's Creed Valhalla

In Assassin’s Creed Valhalla invece non andremo a scegliere fra 2 diversi personaggi, ma tra 2 varianti dello stesso, a quanto sembra dalle parole di McDevitt: se infatti il trailer ci ha mostrato un Eivor maschio, è nella collector’s edition che vediamo Eivor donna.

Assassin's Creed Valhalla

È sicuramente una scelta il cui metodo e risultato ci sarà chiaro solo quando il gioco arriverà sulle nostre future console durante le festività 2020, momento che attendiamo tutti con molta ansia, pronti a perderci nella miriade di dettagli di quel mondo e diventare, almeno videoludicamente, #likeaviking.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!