Back 4 Blood non sarà un clone di Left 4 Dead

Turtle Rock ha spiegato la propria visione.

Turtle Rock è uno studio di sviluppo noto per aver lavorato a Left 4 Dead, una serie di sparatutto cooperativi a tema zombie che è stata in grado di intrattenere per anni una folta schiera di appassionati. Della serie e del team si è tornati a parlare nel marzo del 2019, proprio con l’annuncio di una nuova IP da parte di Turtle Rock Studios.

Il titolo, di cui sono stati rilasciati nuovi dettagli poche settimane fa, sarà uno sparatutto cooperativo proprio come i giochi della serie Left 4 Dead e i giocatori si sono chiesti se non si trattasse di un clone. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di fare chiarezza sulla questione, pubblicando un video intitolato “Our Vision”. Si apprende così che Back 4 Good non sarà affatto un clone di Left 4 Dead, poiché si limiterà a recuperarne l’atmosfera e gli elementi divertenti in modo da affiancarli a grafica e tecnologie moderne.

Back 4 Blood clone Left 4 Dead

Ovviamente, proprio come Left 4 Dead, anche la nuova IP potrà contare sulla presenza di diversi tipi di nemici, questa volta inediti, che avranno peculiarità specifiche e richiederanno una differenza di approccio. Ricordiamo che l’uscita di Back 4 Good al momento è prevista per il 22 giugno 2021 per Xbox Series X e Xbox Series S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!