Battlefield 3, Back to karkand disponibile su PS3. Ecco come installarlo
Electronic Arts ha annunciato che da oggi è disponibile Back to Karkand, il primo contenuto scaricabile per Battlefield 3. L’Add-On contiene quattro mappe di Battlefield 2 rivisitate col motore Frostbite 2. Inoltre s E sapete dei veicoli, e che abbiamo dieci armi classiche di ritorno da Battlefield 2, una selezione di fucili pompa, fucili da cecchino e mitragliatrici estremamente popolari in Battlefield 2.
Back to Karkand è totalmente integrato col gioco base. Questo significa che potete portare queste dieci nuove armi nel gioco base. Praticamente vengono aggiunte al vostro arsenale esistente invece di essere una scelta esclusiva. In più, i server avranno la possibilità di avviare rotazioni di mappe con ogni mix di mappe dal gioco base e da Back to Karkand. Infine, il nuovo livello di longevità grazie agli Obiettivi non sostituisce ciò che c’è nel gioco base – lo integra in parallelo. Dato che sarete in grado di entrare in rotazioni miste delle mappe, vi avviseremo se non possedete Back to Karkand e provate a entrare in un server dove una o più mappe richiedono Back to Karkand.
Sarete notificati in-game con una finestra a comparsa quando Back to Karkand sarà live, e potrete comprarlo nello store interno del gioco e sul PlayStation Store. I giocatori su PS3 potranno iniziare a giocarci da oggi, mentre PC e Xbox 360 seguiranno dal 13 Dicembre.
Eccovi una guida su come acquistare, scaricare e iniziare a giocare a Back to Karkand.
1: APPARE UN POP-UP
Quando avviate il gioco, comparirà una finestra con uno tra due messaggi. Annuncerà che Back to Karkand è disponibile. Se avete la Limited Edition, vi ringrazierà e vi avviserà che ora potrete scaricare l’espansione senza costi aggiuntivi nello store in-game. Se invece avete l’edizione standard, la finestra vi annuncerà che Back to Karkand potrà essere acquistato nello store in-game. Premete X per rimuovere la finestra.
2: ENTRATE NELLO STORE IN-GAME
Andate al menu principale. Selezionate “STORE” e premete X per entrarci.
3: CERCATE BACK TO KARKAND NELLO STORE
All’interno dello store in-game troverete Back to Karkand tra gli altri articoli. Se siete possessori della Limited Edition, il prezzo sarà pari a 0. Altrimenti, sarà vostro per € 14.99. Selezionatela e effettuate i necessari pagamenti per iniziare il download.
4: CERCATE LE VOSTRE NUOVE MAPPE
Ci sono quattro nuove mappe in Back to Karkand: Attacco a Karkand, Isola di Wake, Penisola Sharqi e Golfo di Oman. Dopo aver scaricato l’espansione, queste mappe appariranno esattamente come le nove del gioco base. Questo significa che potrete selezionarle nel filtro Partita Veloce, o trovare il server che preferite col browser manuale. Ricordatevi che non dovrete mai selezionare se giocare alle mappe base o a quelle dell’espansione – tantissimi server avranno rotazioni che mescolano entrambe. Se trovate un punto esclamativo nel browser dei server, significa che quel server sta eseguendo almeno una mappa da Back to Karkand e che voi non avete ancora scaricato l’espansione.
D: PERCHE’ MI RIPORTA AL MENU PRINCIPALE?
R: Se non avete Back to Karkand e provate a entrare in un server che sta eseguendo una mappa di Back to Karkand (con il browser dei server manual), apparirà un messaggio di avviso. Potrete lo stesso entrare nel server, ma una volta che inizierà la mappa di Back to Karkand, verrete rimandati al menu principale e apparirà un messaggio che vi dirà che non avete installato i contenuti necessari. Non avrete mai il rischio di entrare in un server di Back to Karkand attraverso la funzione Quick Match se non avete l’espansione.