Battlefield 6 non uscirà su PS4 e Xbox One?

Gli ultimi rumor su Battlefield 6 sembrano escluderne una versione cross-gen per PS4 e Xbox One.

Il capitolo 6 della saga di Battlefield potrebbe non essere pubblicato sulle console di precedente generazione: un leak dell’informatissimo Tom Henderson esclude infatti una versione PS4 | Xbox One, anche se originariamente in cantiere.

Battlefield 6 DICE

Certo in  queste ultime settimane fughe di notizie e voci su Battlefield 6 non sono affatto mancate. Dei tanti potenziali dettagli emersi, anche il dato (non trascurabile) che le versioni cross-gen dell’FPS targato DICE sarebbero state gestite da un team separato e dedicato. Ma su questo ultimo aspetto è già doccia fredda.

Piani abbandonati dunque: i progetti sullo sviluppo di Battlefield 6 per PS4 e Xbox One sembrano già offside. È stato invece recentemente detto che il titolo potrebbe approdare su Xbox Game Pass al day-one, e  secondo Henderson ciò rappresenterebbe una strategia d’attacco da parte di EA per puntare immediatamente ad un alto numero di giocatori fin dall’inizio.

Ad ogni modo è atteso un reveal dello sparatutto di guerra già in maggio, quindi è probabile che ne sapremo di più tra non molto. Non vi resta che attivare le notifiche, la war-experience targata Battlefield sta per debuttare su console in 4k e Ray Tracing.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!