Bend Studio ha nuovi progetti in cantiere

I tempi maturano e il PlayStation Showcase si avvicina!

Days Gone amore

Bend Studio, casa di sviluppo già famosa per Days Gone e Syphon Filter, celebra oggi il suo trentesimo anniversario emette sul tavolo nuovi progetti, dopo aver ringraziato i fan per il supporto nel corso degli anni. Il developer infatti si dice impaziente di mostrare a tutti cosa bolle in pentola e, guarda caso, succede quando mancano ormai pochi giorni al prossimo PlayStation Showcase che arriverà il 24 maggio, dove verranno svelati nuovi titoli per PlayStation 5.

I report indicano che Bend Studio non è riuscita a proseguire con lo sviluppo di un sequel per Days Gone ed ha lavorato ultimamente su un progetto multiplayer per Naughty Dog, che probabilmente si tratta del multiplayer standalone di The Last of Us, oltre che ad un nuovo titolo del franchise di Uncharted. Lo studio tuttavia ha espresso nei confronti di PlayStation e Sony la sua voglia di non essere solo a supporto degli altri ma di volere anche un progetto totalmente affidato alla loro cura.

L’ anno scorso è stato rivelato anche un nuovo logo proprio per Bend Studio, oltre alla conferma che i creatori di Days Gone sono a lavoro su un nuovo progetto e che si tratta di un IP ancora inedita e mai vista prima. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe avere un sistema open-world come quello già visto in Days Gone oltre ad includere però anche una componente multiplayer. Il developer ha confermato che si tratta di un mondo totalmente nuovo e divertentissimo da creare, per la felicità dei futuri giocatori. Ai tempi Bend Studio si era già ripromessa di svelare qualcosa soltanto quando i tempi fossero stati maturi. Probabilmente questi arriveranno ben prima di quanto ci si aspetti: attendiamo quindi il PlayStation Showcase con impazienza, in quanto sembra ci sarà parecchia carne sul fuoco!

Vai alla scheda di Days Gone
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!