Bethesda rilascia una dichiarazione in merito ai problemi PS3 di Skyrim
Il fatto che la patch 1.2 di Skyrim non abbia risolto, e in taluni casi abbia addirittura peggiorato, i problemi che affligono questo sfortunato titolo è ormai fatto noto. Stando alle ultime indiscrezioni inoltre, sembrerebbe che i difetti che gravano sulla versione PS3 del gioco siano di difficile risoluzione. Ecco quindi che Bethesda ha deciso di rilasciare la sua prima dichiarazione ufficiale successiva al rilascio degli update fallaci, rivolgendosi proprio a questi utenti.
Anche se la patch 1.2, rilasciata di recente, ha risolto molti dei più seri problemi a lungo termine che affliggevano il gioco, sappiamo che questo discorso non è valido per tutti i casi. Ci siamo messi in contatto con molti degli utenti che stanno sperimentando malfunzionamenti con l’intento di acquisire ed esaminare i loro salvataggi, in modo da poter lavorare sui problemi singoli. Sappiamo che non c’è un problema unico e comune, ma una combinazione di molti difetti che alcuni stanno subendo e altri no.
Alcuni sembrano essere problemi legati all’autosaving della PS3 (che potete disabilitare), altri sembrano dipendere dall’aggiornamento delle SPU dell’IA, infine altri ancora sembrano dipendere dall’assegnazione dinamica della memoria di sistema. Questi problemi non saranno risolti nella patch 1.3 che ormai alle fasi finali di testing, ma saranno certamente inclusi nei futuri update.
Possiamo comprendere quanto frustante sia ritrovarsi con un prodotto che non funziona come dovrebbe, per questo ringraziamo tutti per i continui feedback e per la pazienza. Resta inteso che teniamo molto alla vostra esperienze di gioco e che lavoreremo incessabilmente sino a quando questi problemi non saranno risolti.