BioShock 4 avrà una struttura open world?

Un indizio sembra svelare la struttura del mondo che caratterizzerà il nuovo corso della saga.

Il nuovo corso della saga di BioShock sembra volersi distaccare almeno per alcuni elementi dalla trilogia originale. Stando a un indizio apparso in rete nelle scorse ore infatti, BioShock 4 avrà una struttura Open World e vanterà un’ambientazione totalmente inedita, lontana pertanto da Rapture e Columbia.

bioshockCloud Chamber, la neonata succursale di 2K impegnata sul progetto, è alla ricerca di un senior writer da integrare nel gruppo per la creazione di missioni principali e secondarie del gioco. Il candidato affiancherà il lead writer nella scrittura e nell’esecuzione della storia, dei dialoghi e di altri elementi narrativi e dovrà essere in grado di “scrivere storie di grande impatto incentrate sui personaggi in un’ambientazione open world”.

bioshock Dalla descrizione fornita dallo studio di sviluppo, si evince quindi che BioShock 4 proporrà uno scenario a mondo aperto, dando al giocatore una libertà d’esplorazione inedita per la saga. Questo dettaglio sembrerebbe in linea con un altro annuncio lavorativo apparso tempo addietro, relativo alla presenza di un level design più aperto.

Insomma, mentre tra i fan del franchise cresce il desiderio di scoprire informazioni ufficiali su Bioshock 4, 2K e Cloud Chamber stanno operando dietro le quinte per dare forma all’atteso nuovo capitolo.

Vai alla scheda di BioShock: The Collection
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!