Bloodborne su PC cancellato a causa di Horizon?

Un rumor vorrebbe che la versione PC di Bloodborne sia stata cancellata in seguito agli scarsi risultati tecnici del porting di Horizon Zero Dawn.

Uno YouTuber spagnolo avrebbe affermato che la versione per PC di Bloodborne sarebbe stata accantonata a causa dei problemi tecnici del porting di Horizon Zero Dawn, sviluppato dal medesimo studio. Trattandosi puramente di un rumor prendiamo l’informazione con doverosa cautela.

bloodborne

BaityBait, podcaster con più di 160.000 follower, ha rivelato di esser venuto a conoscenza di queste informazioni grazie a delle sue fonti vicine allo sviluppo del porting e allo studio Virtuos, incaricato ai tempi da Sony di realizzare anche la versione PC di Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo dell’adattamento sarebbe stato cancellato in seguito ai problemi tecnici del port di Horizon Zero Dawn, afflitto da numerosi bug al momento del lancio su PC tanto da portare Sony a reinserire la stessa Guerrilla Games nello sviluppo, al fine di correggere il videogioco con delle patch post lancio. Per le correzioni Sony si avvalse addirittura di un secondo studio, Nixxes Software.

A distanza di anni dalla release su PlayStation 4 sembra a questo punto estremamente improbabile che Bloodborne viva una nuova vita grazie a un porting per PC o a una patch next-gen per PlayStation 5, non ci resta che sperare in un seguito.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!