Brink: come siamo messi con gli aggiornamenti? Ecco tutte le info
I team di Splash Damage e Bethesda Softworks ci fanno sapere come vanno le cose con i prossimi aggiornamenti previsti per Brink. Ecco il comunicato.
Xbox 360
Abbiamo fatto di tutto per scoprire da cosa sono causati i problemi di latenza che hanno riscontrato alcuni utenti della versione Xbox 360 di Brink. Siamo riusciti a portare a termine le modifiche necessarie per migliorare le prestazioni di rete, che saranno pubblicate con un prossimo aggiornamento.
Questo aggiornamento è già stato inviato a Microsoft e dovrebbe essere disponibile questa settimana.
Questo aggiornamento dovrebbe inoltre sistemare anche un problema di blocco segnalato da alcuni giocatori tedeschi.
PC
Siamo nella fase finale dei test per un nuovo aggiornamento della versione multigiocatore di Brink, che dovrebbe essere pubblicato all’inizio di questa settimana. Questo aggiornamento sistema diversi problemi e introduce dei miglioramenti, quali:
Abbiamo identificato la causa del blocco dell’audio su alcune mappe, quando si giocano partite in rete per periodi di tempo prolungati. Il problema è stato risolto.
Le prestazioni grafiche sono state migliorate, in particolare in presenza di occlusione ambientale. Grazie a una collaborazione diretta con AMD e NVIDIA, le future versioni dei driver rilasciati da queste case produttrici dovrebbero garantire migliori prestazioni e maggiore stabilità.
Il browser dei server è stato modificato: fra le altre cose, è stato introdotto un nuovo filtro che consente di mostrare solo i server contenenti un certo numero di giocatori. I server completi, inoltre, non saranno più esclusi.
Sono stati risolti alcuni problemi di minore entità, relativi al ripristino della voce del personaggio del giocatore quando si cancellava un altro personaggio, e a una perdita di memoria quando si usava la combinazione di tasti Alt-Tab per uscire dal gioco.
Infine, il server dedicato verrà aggiornato contemporaneamente al gioco, cosa che porterà a un miglioramento della CPU. Abbiamo infine protetto alcuni cvar che, in precedenza, permettevano agli amministratori del server di violare accidentalmente obiettivi coinvolgenti dei PNG.
Il registro completo delle modifiche sarà pubblicato insieme all’aggiornamento.
PlayStation 3
Con il ritorno online di PSN, siamo in grado di riprendere il testing multigiocatore della versione PlayStation 3. Ci aspettiamo di integrare rapidamente in questa versione tutte le modifiche presenti negli aggiornamenti per Xbox 360, in modo da rendere il tutto disponibile questa settimana. Seguiranno altre informazioni!
Nel frattempo…
Prima della pubblicazione di questi aggiornamenti, ecco cosa fare per migliorare la prestazione multigiocatore, in caso di problemi:
Controlla ping/connessione di rete del tuo avversario:
- Un giocatore con banda disponibile limitata può avere un effetto negativo sulle prestazioni dell’intera squadra nel gioco in rete.
- Puoi controllare rapidamente la qualità della connessione dell’altro giocatore visualizzando la classifica, per capire se sarà causa di possibile latenza.
- Per visualizzare la qualità della connessione di un altro giocatore, premi Start durante una partita e seleziona la classifica, in modo da visualizzare tutti gli altri giocatori.
- I valori della banda disponibile per gli altri giocatori umani sono visualizzati sul lato destro del loro nome, utilizzando un sistema "a semaforo". Se vedi qualcuno con i colori arancione e rosso, significa che la qualità è scadente e potrebbe causare dei problemi durante lo svolgimento della partita…
Nota: puoi visualizzare anche la classifica della squadra avversaria, dato che il problema potrebbe essere legato a un suo componente. Per fare ciò, premi il tasto R1 per PS3, oppure RB per Xbox 360, mentre visualizzi la classifica.
- Se i giocatori con semaforo ROSSO sono più numerosi di quelli con semaforo VERDE, ti consigliamo di uscire dalla partita, tornare al menu principale e selezionarne un’altra, oppure cambiare metodo di connessione.
- Il sistema matchmaking ti inserirà in una partita adatta al tuo livello.
Infine, se hai la versione tedesca di Brink per Xbox 360 e riscontri dei blocchi del gioco, puoi utilizzare la seguente soluzione, fino alla pubblicazione dell’aggiornamento:
Azzera il volume dei dialoghi. Lo puoi fare nel menu principale, oppure premendo Start durante una partita e selezionando:
- Optionen > Audio > Lautstärke der Dialoge.
- Sposta interamente a sinistra l’indicatore a scorrimento del volume dei dialoghi.
Per il momento non c’è altro: ci rifaremo sentire quando ci saranno delle novità e, nel frattempo… ci vediamo online!