Bunch, l’app che unisce i gamer

Da distanti, insieme

I videogiochi sono in grado di fare molto: farci viaggiare con la mente e il cuore, emozionarci, farci arrabbiare dopo l’ennesimo “You Died”, ma quello che più implicitamente sono in grado di fare è unirci e Bunch è un’interessante piattaforma in grado di dare una mano.

Bunch

Ideata dall’imprenditore americano Selcuk Atli dopo gli studi al Politecnico di Milano, Bunch nasce come app per le videochat di gruppo fra giocatori, piattaforma attraverso la quale si può essenzialmente giocare insieme.

Atli e Bunch non si nascondono dietro all’evidenza che poco prima di questa particolare situazione di emergenza l’app non compariva in nessuna delle liste di app più popolari del paese, però non tutto il male viene per nuocere e ora Bunch è nella top 100 di almeno 35 paesi, in 10 perfino nella top 100 dell’Apple Store.

Bunch

La situazione momentanea sta stremando portafogli, coscienze ed equilibri mentali di moltissimi di noi e di voi, complice una quarantena collettiva che ci fa sentire più vicini al focolare domestico ma fisicamente distanti dai nostri amici e amori: Bunch è in grado di accorciare le distanze e il balzo di utenti da poche centinaia a più di un milione in poco meno di un mese (da Febbraio a Marzo) lo dimostra.

Bunch

Il videogioco in questo contesto e con questo tipo di piattaforme ha davvero il potere di essere il medium ottimale per la sua capacità di rendere distanze, differenze di età, etnia, perfino genere, completamente obsolete, una fiamma potenziale che non va lasciata spegnersi.

C’è molto a darci forza durante questa spiacevole ma necessaria quarantena, da giochi italiani d’eccezione ad avventurosi eventi casalinghi fino alle tanto agognate prossime tappe del gaming… a noi non resta che tenere duro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!