Bungie sta sviluppando un nuovo MOBA

Matter, il misterioso progetto multiplayer in cantiere presso Bungie, sarebbe connotato da forti elementi MOBA.

Bungie: non solo Marathon, Matter sarà un MOBA
Marathon dovrebbe arrivare nel 2025

Con l’imminente conclusione del ciclo vitale di Destiny 2 e il già annunciato Marathon in fase di sviluppo, sembrerebbe proprio che la carne al fuoco in casa Bungie non manchi affatto. Tuttavia, l’apertura di alcune posizioni lavorative presso la società, ha da tempo acceso le speculazioni circa i lavori su un ulteriore titolo completamente inedito e di cui non si conosce alcun particolare dettaglio.

Sembrerebbe però che i colleghi di The Game Post, grazie al supporto di fonti anonime, siano venuti a conoscenza di alcune primissime informazioni circa quello che sembrerebbe un progetto multiplayer originale connotato da forti elementi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), chiamato Matter.

Secondo gli insider, il gioco proporrà un’esperienza di stampo PvP a squadre, rumor che confermerebbe quanto già affermato dalla stessa Bungie, la quale ha recentemente descritto uno dei progetti in fase di incubazione come un titolo action a squadre di genere fantasy/fantascientifico che trae ispirazione da picchiaduro, platformers, MOBA e life sims, il tutto condito da un’atmosfera leggera da commedia.

Secondo le ultime informazioni il progetto sarebbe attualmente identificato dalla società con il nome in codice Gummy Bears (orsetti gommosi), un marchio registrato addirittura nel “lontano” 2018.

Bungie è al lavoro su un MOBA con protagonisti orsetti gommosi?

Nonostante per il momento sia possibile esclusivamente speculare sui prossimi passi di Bungie, le prime informazioni giunte in rete sembrerebbero puntare nella direzione di un titolo colorato e scanzonato connotato da un gameplay a squadre di tipo multiplayer competitivo, un genere tutto sommato sempre in voga rappresentato inoltre negli ultimi anni da titoli di ottima fattura, basti pensare a pezzi da 90 come Splatoon, Fortnite o Fall Guys.

Matter (o Gummy Bears) dovrebbe attualmente trovarsi in una fase di sviluppo ancora embrionale, ciononostante, secondo un documento apparso in tribunale nel corso delle udienze legate all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, la release del nuovo gioco di Bungie sarebbe già schedulata per un generico 2025, anno in cui dovrebbe vedere la luce anche Marathon.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!