Compile Heart annuncia Arc of Alchemist, nuovo JRPG

Il primo dei nuovi progetti CH esce allo scoperto!

Compile Heart, compagnia nipponica nota per sviluppare per lo più JRPG, ha annunciato un nuovo gioco di ruolo a turni dal nome Arc of Alchemist. Tramite Famitsu, veniamo a conoscenza che il titolo ha già una data d’uscita in Giappone, ossia il 29 Novembre 2018, e che sarà rilasciato solo su PlayStation 4. Il prezzo sarà di 7,200 yen, pari a circa 55 €.

Compile Heart annuncia Arc of Alchemist

Stando a quanto è stato divulgato tramite Famitsu, questo Jrpg si ambienterà in un mondo deserto, ormai vicino alla rovina. In Arc of Alchemist si potrà inoltre avvertire una prevalenza atmosfera Sci-Fi, cosa non molto insolita nei Jrpg di Compile Heart.

Dal punto di vista del Battle System e del Gameplay, Arc of Alchemist prevede un sistema a turni nel quale i personaggi avranno un determinato range entro dove potersi muovere liberamente prima di fare la loro mossa. I personaggi avranno un sistema di Jobs, ossia delle classi selezionabili che determineranno il loro tipo di approccio in battaglia. Sarà infine possibile accamparsi in delle basi che costruiremo nelle varie zone desolate.

Nello staff di Arc of Alchemist compare anche il nome di Yoshitaka Amano, celebre illustratore grazie ai suoi infiniti lavori nella serie Final Fantasy, e Yukinori Kitaijima, che ha contribuito alla serie Senran Kagura e Final Fantasy: Brave Exvius, che si occuperà dello scenario.

Questo è tutto per il momento, alla prossima con le nuove informazioni di Arc of Alchemist e altri JRPG di Compile Heart!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!