Confermato l’arrivo di Attack on Titan 2 in Occidente

Nuovi personaggi si aggiungono al cast

Koei Tecmo ha recentemente annunciato la data d’uscita occidentale di Attack on Titan 2, ovvero Marzo 2018.

Ha anche svelato due nuovi personaggi che si uniranno al cast dei personaggi giocabili, Ymir e Christa Lenz. È da notare che fin’ora sono stati svelati solamente nove dei 30 e più personaggi giocabili annunciati per il gioco.

Koei Tecmo inoltre sta trasmettendo proprio in questo momento il “World’s First Live Gameplay” di Attack on Titan 2 assieme alla doppiatrice Shiori Mikami; lo si può guardare su Youtube, Niconico e Fresh.

attack on titan 2 occidente

Considerando il contenuto della seguente esposizione delle funzionalità del gioco, è semplice capire che era stata pensata per essere condivisa solo dopo la trasmissione, così come l’annuncio stesso della data d’uscita; probabilmente è stato condiviso in anticipo da un sito che ne ha ricevuto il comunicato stampa.

Ecco quindi i dettagli del gioco forniti da Koei Tecmo:

Immergendosi nell’intrigante narrativa della serie, i fan del gioco potranno vivere gli avvincenti eventi della seconda stagione dell’anime, anche grazie ad un gameplay d’azione estremamente versatile, tutta una nuova serie di sfide e un’ampia selezione di personaggi giocabili della serie di Attack on Titan, incluse alcune nuove facce della seconda stagione!

Durante la trasmissione, Koei Tecmo ha introdotto una serie di personaggi giocabili in Attack on Titan 2 e, allo stesso tempo, ha svelato la possibilità per i giocatori di creare il loro Scout Personalizzato. Hanno inoltre confermato che i giocatori potranno giocare come Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir e Christa Lenz.

Attack on Titan 2 presenterà nuovi movimenti e attacchi per i Titani, che richiederanno quindi manovre ancora più precise da parte dei giocatori. È stato introdotto anche il Monocular, uno strumento d’analisi basato sull’individuazione dei Titani dalla distanza e permetterà agli Scout di creare una strategia d’attacco, sempre basata sul Dispositivo di Manovra Tridimensionale.

Al di fuori delle loro escursioni, gli Scout potranno anche rafforzare le relazioni con i loro compagni allenandosi assieme e preparansodi alla battaglia con la nuova e migliorata funzionalità “Town Life”. Il sistema di rafforzamento delle relazioni è un elemento importante di Attack on Titan 2, che fornirà una comprensione più profonda dei vari personaggi, in un modo completamente nuovo.

attack on titan 2 occidente

Attack on Titan 2 sarà quindi disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam a Marzo 2018 in Nord America ed Europa. Informiamo inoltre che in Giappone il gioco non uscirà per Xbox One ma per Playstation Vita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!